di


Giovanni Raspini, l’ispirazione arriva dal viaggio

Le collezioni per l’estate si muovono tra scogliere, fondali marini e praterie africane: argento e argento dorato per i gioielli del brand

Giovanni Raspini_MAXI collana jungle blue parrot

Si alternano tra forme e tonalità diverse le collezioni estive di Giovanni Raspini. Gioielli in argento e in argento dorato che prendono ispirazione dai viaggi, dal movimento in lungo e in largo nel pianeta, dalla quotidianità fatta di legami e da una lavorazione a cera persa che rende i contorni unici e frastagliati.

Giovanni Raspini_8986 bracciale

Non può mancare il mare in questo percorso: nella collezione Marine protagonista è il Mediterraneo in un pomeriggio dorato: mare, sabbia e una manciata di stelle marine sfavillanti di luce. Ma c’è mare anche nella collezione Reef: il sole attraversa la mole d’acqua scolpendone i colori, verde, turchese, azzurro, blu. Come gemme liquide che scorrono preziose.

Giovanni Raspini_8817 Collana Reef

La campagna rivive nella collezione Garden, dove i fili d’erba vengono scolpiti nel metallo di luna. Una bellezza astratta, che vibra e si illumina sulla pelle.

Giovanni Raspini_8524Collana Coral cm. 58

La Savana torna nelle creazioni del brand con una presenza imponente e massiccia nelle praterie africane: il fascino animalier che si ritrova nella omonima collezione, vero must di Giovanni Raspini tra leoni e camaleonti che fanno capolino in blocchi d’argento.

Giovanni Raspini_8676 bracciale camaleonte

E ancora i legami, universali e particolari, interpretati dalla collezione Catene, simbolo di legame o libertà, di folle amore e fuga nel tempo: si spezza per indossarne un’altra. Un’ampia gamma di creazioni che prendono vita nei laboratori nel cuore della Toscana, in Valdichiana, fra Arezzo, Siena e Firenze.

www.giovanniraspini.com

Giovanni Raspini_9235 collana montecarlo

Giovanni Raspini_7952


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA