di


Giovanni Raspini, argento sempre più glamour

In arrivo le prime proposte per il Natale: il brand toscano presente il bracciale con i charms alla ricerca delle passioni femminili

Raspini glamour charm

È sempre un destino di bellezza a rendere uniche le creazioni di Giovanni Raspini: un lusso glamour che nasce dal cuore della Toscana, per un marchio che da quasi cinquant’anni ricerca l’eccellenza e una cifra stilistica assolutamente personale. Oggi, a poco più di un mese dall’arrivo del Natale, fa capolino una nuova proposta del brand: Glamour charms.

Tanti piccoli pendenti lavorati artigianalmente che inseguono le passioni della donna contemporanea: scarpe, lingerie, borse. cosmetica,  che impongono il loro delicato movimento alla catena che li ospita. Prodotti fatti a mano, con grande cura, lavorati ad uno ad uno: ideati, modellati, costruiti e rifiniti esclusivamente in azienda. Un impegno di stile e concretezza che si racconta nelle boutique esclusive del brand Giovanni Raspini.

Grazie al disegno, Giovanni Raspini trasforma l’idea primigenia in un modello tridimensionale, in cera, che verrà utilizzato per la successiva fusione. Tecnica antichissima, la “fusione a cera persa” consente di creare gioielli ed oggetti di grande impatto emotivo, grazie al fuoco e alla forza del metallo nobile. Terminata la costruzione vera e propria tocca alla pulimentatura e alla brunitura per i manufatti in argento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *