di


GIOVANNI FERRARIS

Dopo aver appreso con passione il mestiere dell’orefice, Giovanni Ferraris decide di dedicarsi appieno allo sviluppo e alla produzione delle sue idee fondando, nel 1985, la propria azienda.

Non a caso situa la sede della ditta a San Salvatore, tra le dolci colline del Monferrato, nella zona di Valenza dove si trova l’80% dei fabbricanti di gioielli italiani: da un lato l’ambiente lavorativo e il confronto con gli altri imprenditori stimolano un continuo miglioramento dell’efficienza produttiva come base per mantenere ed incrementare il ciclo di crescita e il livello qualitativo, dall’altra la meravigliosa natura e l’incredibile cultura storica italiana offrono infiniti spunti creativi ed emozionali.

Inizialmente Giovanni Ferraris si specializza nella produzione di orologigioiello, un’attività che richiede grandi competenze tecniche e che gli consente di evolvere capacità e tecnologie. In seguito, pur mantenendo l’amore per gli orologi, sposta le sue abilità verso la gioielleria. I costanti investimenti di Giovanni Ferraris nella sperimentazione, nella ricerca e nell’innovazione, uniti ad una professionalità indiscutibile a tutti i livelli della filiera.

Dietro ad ogni creazione firmata Giovanni Ferraris ci sono, quindi, sia lanmanualità dell’artigiano, senza lasciare mai che la robotizzazione prenda il sopravvento sul “fatto a mano”.

Giovanni Ferarris srl

Via Prevignano 26
15046 San Salvatore Monferrato (Al)
Te.l  0131233075
http://www.ferraris.it
[email protected]