di


Gioielloinarte, parte stasera il ciclo di conferenze su Klimt

Ispirato all’artista viennese il concorso indetto dall’Università e Nobil Collegio degli Orefici

gustav

Parte stasera il ciclo di conferenze organizzato dall’Università e Nobil Collegio degli Orefici in occasione del concorso internazionale di gioielleria Gioielloinarte 2012 dal tema “Il preziosismo pittorico di Gustav Klimt”.

Alle 20,15, nella Chiesa di Sant’Eligio degli Orefici – Via di Sant’Eligio Roma, si comincia con “Klimt e il gioiello“: la storia del gioiello dall’epoca del pittore viennese nell’intervento del maestro Andrea Lombardo, titolare con la moglie Rita Marcangelo di Alternatives Gallery e tra i fondatori della prima associazione italiana dedicata al gioiello di ricerca.

Il secondo intervento, dello storico dell’arte Claudio Crescentini, specializzato in arte del Rinascimento e del multilinguismo artistico dal XIX al XXI secolo, sarà incentrato su “La pittura di Gustav Klimt fra arte e pensiero alle soglie del XX secolo”.

Prossimi appuntamenti giovedì, 8 novembre con Livia Crispolti su “Klimt e il tessuto” e giovedì 29 novembre “Klimt e l’architettura”  con Claudio Mammoli.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *