di


Gioiello protagonista ad AltaRoma con Sensi & Bijou

Il 7 luglio a via Margutta l’associazione Officine di Talenti Preziosi presenta un’esplorazione dei sensi attraverso oggetti preziosi che creano una originale realtà aumentata

Altaroma_Bijoux_2017-compressor

Sensi da esplorare attraverso il gioiello: è questo il mood dell’evento “Sensi & Bijou” organizzato dall’associazione Officine di Talenti Preziosi (OTP) nell’ambito di “AltaRoma in Town”: il 7 luglio appuntamento alle 18.30 (fino alle 22) a via Margutta, nel Cortile del Centro Regionale Sant’Alessio Margherita di Savoia per i Ciechi. L’evento sarà anticipato da una presentazione riservata alla stampa nel corso della mattinata e sarà replicato a settembre a SABO ROMA 2017.

“Sensi & Bijou” è un’esplorazione dei sensi attraverso i gioielli: il presupposto è che nella percezione corpo e mente si fondono i sensi, la nostra guida nel mondo che ci circonda, ci restituiscono la realtà arricchita da una dimensione personale, intima, legata al nostro vissuto e all’immaginazione. Con le loro creazioni, gioielli e bijoux realizzati a mano, i designer di OTP hanno voluto dar forma a queste preziose sensazioni.

A guidare il pubblico lungo l’esposizione un percorso sensoriale che mescola la percezione legata ai cinque sensi con la loro rappresentazione, e con l’evocazione del sesto senso. La mostra Sensi & Bijou completa il progetto di ricerca sull’esplorazione dei sensi attraverso i gioielli, intrapreso da OTP nel 2015 con l’esposizione dedicata al senso del gusto, FOOD Bijou, e proseguito nel 2016 con Parfum & Bijou, dedicata al senso dell’olfatto.

L’associazione Officine di Talenti Preziosi (OTP), fondata da Marina Valli, opera sul territorio romano per la promozione e la divulgazione della cultura del gioiello e dell’accessorio moda attraverso la formazione, la ricerca e la collaborazione con designer, artigiani e operatori del settore: tra i suoi designer, Valentina Allotti, Luna Amarillis, Laura Arnofi, Serena Artico, Gioia Capolei, Chiara Cavallo, Cristina Chiari, Lavinia Colambumbo, Barbara Consoni, Giorgia Di Simone, Emera Gioielli, Marina Ettorri, Sabrina Pancot, Giorgia Panzironi, Manuela Radice, Elena Tiberi, Rossella Toraldo, Monica Ungarelli, Simone Valariano, Marina Valli, ditta Verdastro.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *