di


Gioiello, le nuove tendenze ad Ambiente

Dal 10 al 14 febbraio a Francoforte la fiera dei beni di consumo con un intero padiglione dedicato al segmento Accessories & Jewellery

francoforte_ambiente_giving_tf_056-compressor

È alle porte la nuova edizione di Ambiente The Show, la fiera leader internazionale e l’appuntamento numero uno al mondo dedicato ai beni di consumo. L’appuntamento da segnare in agenda è dal 10 al 14 febbraio nel polo fieristico di Francoforte sul Meno: tra i protagonisti primari della rassegna di quest’anno, il gioiello, vero protagonista del padiglione 9.2. Qui bijoux e accessori avranno uno spazio ancora più ampio rispetto alla scorsa edizione.

L’area dedicata “Accessories & Jewellery” mostrerà le tendenze, i design e i materiali della stagione 2017/2018 di tutto il segmento gioielli preziosi e di produzione artigianale, bijoux, articoli di pelletteria, borse, cinture e altri accessori moda. Attesi circa 4.400 espositori internazionali che saranno suddivisi in tre saloni tematici: Dining (padiglioni dall’1 al 6), Living e Giving, nella parte occidentale della fiera.

Le tendenze stilistiche verranno messe in scena in un suggestivo trend show a cura dell’ufficio stile bora.herke.palmisano. Annetta Palmisano, Claudia Herke e Cem Bora hanno elaborato, su incarico di Messe Frankfurt, i trend di Ambiente, individuando quattro mondi tematici legati al leitmotiv “Sustainably inspiring”: “delicate structures”, “honest materials”, “jumbled patterns” e “notable shapes” si ispirano alle attuali correnti che animano il mondo del design, dell’arte, della moda e dell’architettura.

Spazio all’aggiornamento professionale nel settore “Accessories & Jewellery” : in calendario un ciclo di conferenze su tematiche d’attualità del settore moda e gioielli e forniranno ai rivenditori al dettaglio utili consigli per il loro business. All’ingresso del padiglione 9.2 si troverà anche l’area dedicata ai designer dalle grandi potenzialità che però non possiedono ancora un modello di business consolidato e presentano qui i loro primi prodotti.

francoforte_ambiente_giving_tf_081-compressor

Una linea precisa traccerà il percorso del padiglione 9.2 da nord a sud: il Next-Boulevard ospiterà giovani imprese già avviate con successo nei rispettivi mercati nazionali presenteranno gioielli, accessori e capi di abbigliamento. L’area Time Square completerà l’offerta espositiva del padiglione con un’ampia selezione di orologi, tra prodotti di lifestyle e articoli di alta gamma. Il padiglione 9.2 comprende infine due bar caffetterie, che, oltre a garantire la loro funzione primaria, fungeranno anche da spazi per le conferenze e da passerella per le sfilate.

Dopo il tricolore italiano della scorsa edizione, nel 2017 il Globo di Paese Partner di Ambiente è passato nelle mani della Gran Bretagna: i prodotti degli espositori britannici saranno presentati in una mostra spettacolare progettata e curata dalla designer britannica Janice Kirkpatrick. Ci sono novità anche per le aree espositive “Talents” e “Next”: questi spazi promozionali targati Messe Frankfurt rappresenteranno per tanti giovani designer un trampolino di lancio per la loro carriera professionale. Per la prima volta, i giovani talenti presenteranno le loro creazioni anche nei settori “Fashion Accessories” nel padiglione 9.2. Nell’ambito del programma promozionale Next, Messe Frankfurt ha selezionato 14 giovani aziende che ad Ambiente avranno quindi la possibilità di compiere il passo successivo per consolidarsi ulteriormente, allacciare nuovi contatti e aprirsi ai mercati internazionali.

francoforte_ambiente_giving_tf_054-compressor


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *