di


Gioiello Day, tre tappe per parlare del mondo del gioiello

Si rinnova l’appuntamento con il mondo dei preziosi “Gioiello day” promosso dalla Camera di Commercio di Milano ed organizzato da CISGEM, l’autorevole laboratorio gemmologico italiano.

Una manifestazione aperta al pubblico che intende fare largo alla certificazione, strumento a tutela del consumatore al momento dell’acquisto ed efficace arma contro il mercato dai falsi.

Il rendez-vous è previsto per il 28 novembre, dalle 9,30 alle 19,30, presso il Palazzo Giureconsulti a Milano dove nella Sala delle Colonne si potrà assistere a “Gioielli in mostra”, esposizione dei più prestigiosi nomi dell’alta gioielleria accompagnata da performance dal vivo di artigiani orafi. Per imparare a conoscere e riconoscere le pietre preziose ci si dovrà spostare, invece, nella Sala Esposizioni, dove sarà possibile partecipare ad un vero e proprio gioco-test “Vere, false o sintetiche?”. La sfilata delle creazioni dello stilista Lorenzo Riva impreziosite da creazioni di imprese orafe lombarde completerà l’interessante appuntamento.

A tutti gli ospiti sarà offerto un voucher valido per l’analisi di un gioiello.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *