di


Gioiello Day: il 16 a Milano orafi dal vivo, una sfilata e analisi gratuita di pietre

Mancano pochi giorni alla terza edizione di Gioiello Day, il format ideato da Cisgem SpA promosso dalla Camera di Commercio di Milano e finalizzato a promuovere la “cultura della certificazione”, offrire opportunità di visibilità alle imprese della gioielleria e a dialogare con i consumatori finali.

Si svolgerà infatti domenica 16 – l’evento è aperto al pubblico ed è a ingresso gratuito – presso il Palazzo Giureconsulti di Milano (piazza dei Mercanti 2) dalle 9.30 alle 19.30. Una giornata dedicata a chi vende ma anche a chi compra preziosi, sia gioielli sia pietre, un percorso che si articola in tre tappe così individuate: “Gioielli in mostra”, una esposizione di imprese orafe e gioiellieri di Milano e provincia accompagnata da performance dal vivo di orafi artigiani; “Vere, false o sintetiche?”, un gioco test per imparare a riconoscere pietre preziose e coralli e infine una sfilata di abiti della stilista Raffaella Curiel impreziositi da gioielli (prodotti dalle aziende lombarde espositrici).

Anche quest’anno, come nelle due edizioni precedenti, sarà possibile far analizzare gratuitamente i propri gioielli. L’evento, finalizzato alla promozione della cultura della trasparenza e della certificazione quali strumenti necessari per tutelare il consumatore al momento dell’acquisto e proteggere il mercato dai falsi, è organizzato da Cisgem, Centro Informazioni e Servizi Gemmologici membro di LMHC, l’èlite dei cinque laboratori gemmologici più importanti e qualificati al mondo.

La scorsa edizione, svoltasi a novembre, ha registrato un grande successo di pubblico: oltre 2mila persone hanno visitato Palazzo Giureconsulti per il secondo “Gioiello Day”, l’ormai atteso appuntamento aperto anche ai non operatori che ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo dei preziosi e ai vantaggi di acquistare gemme certificate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *