di


Gioiello contemporaneo, entro il 22 aprile le iscrizioni al concorso “To Be Unique”

Organizzato dall’associazione Gioiellodentro, mette in palio la partecipazione alla Fiera di settembre al Palakiss. In mostra a maggio le opere dei partecipanti

C’è tempo fino al 22 aprile per iscriversi alla Mostra Concorso Internazionale “To be Unique – l’importanza di essere unici”, bandito dall’Associazione Contemporanea Gioiellodentro in collaborazione con l’Ente Fiera  Palakiss. Il contest a tema libero, finalizzato alla alla promozione e valorizzazione dei designers del gioiello contemporaneo, è a cura di Francesca Canapa e Dave Gelder ed è aperto a designer di ogni età e provenienza.

“To be unique” si concluderà con una selezione finale – gli oggetti scelti saranno esposti in una mostra collettiva allestita all’interno dell’Ente Fiera Palakiss, dal 18 al 22 maggio – e il primo classificato riceverà in premio la possibilità di partecipare alla rassegna dal 7 all’11 settembre presso l’Ente Fiera Palakiss, nello stand dell’associazione contemporanea Gioiellodentro.

Per realizzare i gioielli potranno essere utilizzati metalli nobili ma anche qualsiasi altro materiale: la selezione delle Opere candidate sarà effettuata dai curatori della Mostra Francesca Canapa, Dave Gelder e da una giuria di esperti. La quota di partecipazione è di 90 euro ad opera – che rimane di proprietà dell’artista -: l’Associazione Contemporanea Gioiellodentro realizzerà una sezione dedicata alla mostra all’interno del proprio sito e sulla pagina Fb.

Entro il 22 aprile dunque va inviata la richiesta d’iscrizione e la fotografia dell’opera (alla mail [email protected]): entro il 29 saranno comunicati i nominativi degli artisti selezionati. Le opere, invece, dovranno essere spedite entro il 9 maggio dopo il pagamento di un bollettino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *