di


Gioiello artistico contemporaneo, prima un libro e poi un evento mostra

Il progetto lanciato da Artistar prevede la pubblicazione di un volume: gli oggetti saranno esposti e vendibili tramite un canale e-commerce

C’è tempo fino al 3 giugno per partecipare al progetto “Il Gioiello Artistico Contemporaneo“, iniziativa promossa da Artistar Project – ad opera di un collettivo di creativi – per promuovere creazioni di valore artistico nell’ambito del gioiello e dell’accessorio. Il bando, disponibile on line, è destinato a designer, artisti, creativi che vogliono cimentarsi con il gioiello artistico contemporaneo.

L’idea è quella di attirare l’attenzione sull’affascinante quanto articolato mondo del “fatto a mano”, con l’intento di accorciare le distanze tra gli artisti e il pubblico; il progetto parte con la realizzazione di un libro – la cui uscita è prevista per luglio prossimo – all’interno del quale ad ogni partecipante verranno dedicate due pagine con le foto di due gioielli, una loro descrizione degli stessi e la foto con la biografia dell’autore.

Oltre alla distribuzione in tutte le libreire italiane, saranno inviate copie del volume in oltre 100 Hotel SPA & Wellness d’Italia in modo da predisporre le sale di lettura/attesa con un valido “catalogo” di oggetti preziosi da ammirare e poter acquistare, più altre 100 copie alle più esclusive boutique d’Italia; infine, ulteriori 50 copie verranno distribuite ai più noti personal shopper italiani in modo da far loro leva sulla scelta di creazioni interne ai loro circuiti.

Il secondo step del progetto prevede un evento-mostra di tutte le creazioni protagoniste del libro che sarà organizzato a Milano durante la settimana della moda di settembre 2013 e contestualmente tutte le opere saranno inserite in un apposito e-commerce di ultima generazione.

Il tema delle realizzazioni deve essere la produzione artistica contemporanea del gioiello e dell’accessorio: per ogni partecipante saranno selezionati due oggetti, realizzabili in qualsiasi materiale. Potranno essere sottoposte a selezione delle creazioni realizzate da uno o da un piccolo gruppo di artisti.

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare alcune foto delle proprie creazioni corredate da una breve descrizione tecnica non oltre il 3 giugno all’indirizzo mail [email protected] (la proprietà intellettuale e i diritti commerciali di ciascuna creazione presentata rimangono esclusivamente dell’ ideatore/i dello stesso). Una volta selezionati, sarà necessario versare una quota di partecipazione.


3 commenti

  1. javid says:

    io vorei participare in coesto compete ho bizone sapere come participare e poi ceapoincita per estranero e ciao tutti amici del orofa


  2. salve sono una designer che voleva partecipare a questo progetto , non sono riuscita a trovare il bando se cortesemente mi inviate il link grazie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *