di


Gioielli & pietre, debutta oggi GemGenève

Prende il via la nuova rassegna che riunirà una comunità di 100 espositori tra cui commercianti di pietre preziose, diamanti e perle, antiquari, gioiellieri e produttori

 

GemGeneve_reception-desk-min-768x543

Debutta oggi il nuovo evento GemGenève: uno spettacolo intimo, elegante, contemporaneo e user-friendly che riunirà una comunità di 100 espositori, tra cui commercianti di pietre preziose, diamanti e perle, antiquari, gioiellieri selezionati e produttori. L’edizione inaugurale di GemGenève durerà fino al 13 maggio, al Palexpo, secondo una collocazione temporale scelta in base alla concomitanza con le principali aste di Ginevra, durante le quali la città diventa un centro mondiale del lusso.

Pietre preziose e gioielli di alta qualità, sia antichi che contemporanei, ma anche un ambiente unico, un centro di conoscenze e autorità, lo scambio stimolante di idee, informazioni e conoscenza che è una delle caratteristiche più coinvolgenti e durature del mondo internazionale del gioiello. La fiera è organizzata da Thomas Faerber, responsabile dell’azienda di famiglia Faerber Collection, e Ronny Totah, di Horovitz & Totah Sa.

GemGeneve_Faerber - Butterfly Brooch-min
Faerber, spilla Butterfly

La combinazione di gioielli antichi e d’epoca e pietre preziose che costituisce il nucleo di GemGenève mette in evidenza due campi di esperienza che hanno attraversato secoli di commercio di gemme. I gioielli antichi sono spesso incastonati con le gemme più pregiate provenienti dalle grandi miniere del mondo, Golconda, Kashmir, Mogok, Colombia, o con perle orientali naturali del Golfo Persico.

www.gemgeneve.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *