di


Gioielli in fermento – quarta edizione

 

“Vestire le intensità” è il tema della quarta edizione di Gioielli in Fermento, il concorso riservato a designer, artisti, orafi, emergenti e professionisti per la realizzazione ed esposizione di un gioiello, pezzo unico, ispirato ad uno specifico concetto che quest’anno ruota intorno al mondo del colore aprendo così uno spaccato sull’importanza del ruolo dei colori nelle arti applicate.

È organizzato in collaborazione con AGC – Associazione Gioiello Contemporaneo, JOYA Contemporary Jewellery Fair di Barcellona e Klimt02 Internazionale d’Arte Gioielli online, e aprirà i battenti Domenica 4 Maggio per concludersi il 22 maggio.

La mostra che ne deriva é ospitata negli spazi di Torre Fornello dedicati alla Vigna delle Arti, un progetto culturale promosso da Enrico Sgorbati, aperto a tutti i linguaggi dell’arte contemporanea e di cui “Gioielli in fermento” é l’evento dedicato all’approfondimento della ricerca sul gioiello contemporaneo.

La giuria è composta da: Leo Gaballero, Klimt02 International Art Jewellery online, Barcellona; Maria Rosa Franzin e Gigi Mariani, Artisti orafi, Direzione Agc; GianCarlo Montebello, Docente e designer di gioielli B.O Montebello, Milano; Eliana Negroni, Responsabile progetto Gioielli in Fermento; Paulo Ribeiro, Direzione Joya International Conteporary Jewellery Fair, Barcellona; Antonella Villanova, Antonella Villanova Contemporary Art Jewellery, Firenze.

Ai vincitori andrà una partecipazione individuale a JOYA 2014 – due presenze individuali del profilo dell’artista su Klimt02.net per un anno – menzioni speciali Joya, Klimt, agc.

http://gioiellinfermento.com


1 commento

  1. Mi piacerebbe ricevere le notizie di partecipazioni per la prossima edizione, grazie mille.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *