di


Gioielli e pietre preziose E-motion: bellezza ed eticità

La certificazione delle gemme è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda campana parte del gruppo Trasparenze: prodotti garantiti secondo gli standard dei maggiori istituti gemmologici mondiali

Emotion_s-l500

Un gioiello va scelto in base alla sua bellezza, al valore di metalli e pietre, all’occasione per cui viene acquistato: oggi, però, a questi fattori si aggiunge la certificazione delle gemme, principio necessario perché un oggetto prezioso sia, oltre che accattivante, anche etico. Uno dei fiori all’occhiello della E-MOTION, parte integrante del network Trasparenze – di Paolo Minieri e Sergio Sorrentino – azienda che da decenni opera nel mercato delle pietre certificate.

Emotion_1big

Oggi più che mai, dunque, il gioielliere sente la necessità, in un momento storico caratterizzato dalla presenza sul mercato di tante pietre sintetizzate in laboratorio, di puntare su pietre certificate in modo inopinabile e su partner affidabili per poter offrire al consumatore finale un prodotto garantito. E-MOTION, in questo segmento, è simbolo e garanzia allo stesso tempo dell’origine e della perfezione delle pietre diamantifere che tratta. Nulla è lasciato al caso per ricercare e proporre diamanti con le più alte garanzie, per contrastare la presenza sui mercati di pietre di dubbia provenienza e di scarsa qualità.

Emotion_blister igi

Gli standard con cui l’azienda campana lavora è quello previsto dai maggiori Istituti Gemmologici mondialiGIA, HRD, IGI – con i quali attua periodicamente cicli formativi per aggiornare i propri esperti. Un team, quello di E-MOTION, che negli anni ha voluto condividere con il più pubblico più ampio possibile le proprie  competenze su un network di siti legati al gruppo Trasparenze, da quello dedicato alla certificazione delle pietre – dove vengono illustrati in modo intuitivo i parametri qualitativi del diamante, le celebri 4c (acronimo delle iniziali in lingua inglese di Carat/Carato, Color/Colore, Clarity/Purezza, Cut/Taglio) – a quello dei gioielli creati dall’azienda.

Emotion_astuccio igi

Tra l’altro, su www.emotionjewellery.com, nella sezione “Shop&Diamonds”, si può avere un assaggio della vastità di diamanti certificati. Con oltre 21000 esemplari, l’azienda campana propone la più vasta selezione di pietre certificate oggi disponibile online, con la stessa qualità e servizio al cliente che da più di 10 anni contraddistinguono la società. E promuovendone la conoscenza, fornisce un servizio utile alla comunità di riferimento e a chiunque abbia interesse nel settore.

www.emotions.it

www.emotionjewellery.com

Emotion_report igi sfumato


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *