di


Le novità di Gucci a Baselworld tra oro, argento e ceramica

Gioielli nuovi nelle collezioni cult della maison e nuove declinazioni di orologi saranno svelati a Basilea dal 27 marzo al 3 aprile

Marina Chain Fine Jewelry

Oro, argento, ceramica e nuove frontiere nella misurazione del tempo: la maison Gucci è pronta per presentare le ultime novità a Baselworld, il Salone internazionale della gioielleria e dell’orologeria in calendario dal 27 marzo al 3 aprile. Si comincia con le novità preziose: la linea Marina Chain si veste di sfumature d’oro rosa e giallo. Girocollo, collana a nappine e un bracciale a catena: il motivo maglia marina risale agli anni ’50 e si ispira al mondo della nautica, uno dei passatempi preferiti dell’elegante clientela Gucci. Inizialmente utilizzata su borse sportive e articoli da regalo, diventa poi motivo della collezione di gioielli.

La lunga collana Marina Chain (oro 18kt rosa o giallo) è ornata da un luccicante pendente a nappine costituito da fini catene che passano attraverso una grande maglia a forma di ciottolo. Sul pendente è visibile il dettaglio della firma Gucci incisa in caratteri corsivi. Il girocollo è costituito da maglie di medie dimensioni ed è caratterizzato da uno stile versatile e contemporaneo.

Gucci, collezione Diamantissima

Un prezioso terzetto fa capolino nella collezione Diamantissima, una elegante interpretazione del motivo diamante qui in una elegante versione a trama aperta. Orecchini pendenti, collana con pendente abbinata e anello in oro bianco, i tre nuovi pezzi che introducono dimensioni più ridotte e ne sottolineano lo stile delicato. Disponibile anche in oro giallo o rosa, e senza diamanti.

Spazio anche all’argento tra le proposte che la maison porterà a Baselworld: il celebre motivo Flora creato da Gucci negli anni Sessanta compare su una collana, un braccia a fascia e orecchini a cerchio con farfalle e fiori. Il romantico motivo si distingue chiaramente ed è valorizzato dalla finitura Aureco che conferisce profondità e carattere al disegno.

Flora Silver

Non potevano mancare le proposte nel settore orologi: nuovo modello in ceramica nella famiglia G-Chrono, con dimensioni più ridotte rispetto al modello classico (38 mm anziché 44). La lucentezza della ceramica lucida bianca o nera aggiunge un tocco prezioso enfatizzato dai quadranti sono coordinati: la versione nera è dotata di quadrante spazzolato nero mentre la versione bianca ha un quadrante spazzolato argentato. Ulteriori dettagli sono costituiti dalla “G” di Gucci sulla corona e dal logo Gucci alle ore 12. Il timbro Swiss Made è visibile alle ore 6.

G-Chrono 38mm in Ceramic

La nuova misura, i numeri arabi, due grandi pulsanti e due contatori sul quadrante contribuiscono a dar vita a un elegante orologio adatto sia per il lavoro che per il tempo libero. Nuovo design anche per il G-Timeless Slim: Gucci presenta tre nuovi modelli della collezione che mantiene però la sua estetica essenziale. Dotato di movimento automatico Swiss Made ETA 2895, presenta un nuovo quadrante più snello e una lunetta leggermente bombata che conferisce all’orologio un tocco raffinato.

Quadrante dal motivo diamante più ampio, aggiunta di un contatore dei minuti e dei piccoli secondi alle ore 6, indici più stretti: tre versioni disponibili, due in acciaio con quadrante nero o argento e una con dettagli in oro rosa. Il primo modello è completato da un bracciale in acciaio e presenta un quadrante nero vivacizzato da indici e lancette color oro rosa.

G-Timeless Slim Automatic

Il secondo modello è dotato di cinturino in pelle nera e esibisce un quadrante argentato su cui spicca un contatore dei minuti nero. Il terzetto è completato da un modello esclusivo in oro rosa e acciaio, ornato da lunetta rivestita in oro rosa 18 carati, messa in risalto dal quadrante rosa chiaro con contatore dei minuti bianco a contrasto.

Relativamente nuovo nella gamma di orologi Gucci, l’Interlocking si presenta a Basilea in una versione antracite in cui si contrappongono materiali lucidi e opachi: l’orologio esibisce il motivo delle GG intrecciate, con misura extra large (42 mm) realizzato in PVD lucido e opaco spazzolato a contrasto. La lunetta dell’orologio Interlocking è lo sfondo perfetto per questo inconfondibile simbolo Gucci.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *