di


Gioielli E-motion, la vera tendenza è il classico

Dal 2000 l’azienda campana seleziona e vende diamanti e pietre preziose certificate: accanto alle gemme anche una linea di preziosi essenziali e di classe

Emotion_tennis diamanti

Diamanti, gemme e pietre preziose, tutti prodotti accompagnati dai più alti standard di certificazione. Perché la mission di E-Motion, azienda campana fondata nel 2000, è quella di realizzare un’industria del gioiello più etica, trasparente e sostenibile. Simbolo e garanzia allo stesso tempo dell’origine e della perfezione delle pietre diamantifere che tratta, l’azienda – parte del network Trasparenze – lavora da sempre secondo le indicazioni dei maggiori Istituti Gemmologici mondiali come il GIA, l’HRD e l’IGI.

Accanto al core business della selezione e vendita di diamanti e pietre preziose, E-Motion ha accostato da alcuni anni una costante produzione di gioielli. Per chi lavora con gemme dotate delle più alte garanzie, la scelta stilistica non può che ricadere sull’oggetto classico, quello che detta tendenze in grado di attraversare i decenni, le generazioni e le mode. Come il bracciale tennis, modello evergreen il cui nome pare sia legato alla tennista statunitense Chris Evert, che era solita indossare questo bracciale rivière durante i match.

Nel realizzare questo modello caratterizzato da estrema flessibilità, E-Motion ha tenuto conto delle giuste proporzioni, sapendo mantenere l’eleganza dell’oggetto senza fargli perdere dinamismo. La circolarità del bracciale con chiusura a scomparsa simboleggia i legami duraturi, ed è ideale come regalo per anniversari o ricorrenze romantiche. L’azienda amplia costantemente la gamma dei suoi gioielli, con una vasta gamma di anelli (sul sito, tra l’altro, E-Motion ha messo a disposizione un sistema semplice e intuitivo per calcolare la propria misura), di bracciali e pendenti.

Filo conduttore dell’intera produzione, la garanzia di eticità della filiera: E-Motion seleziona esclusivamente diamanti “conflict free”, pietre, cioè, i cui profitti non sono usati per finanziare guerre, ed estratte attraverso lavoratori trattati in base a determinate condizioni etiche.

www.emotionjewellery.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *