di


Gioielli e accessori, spopola il platino

È sempre più popolare tra i consumatori: il platino, metallo puro, prezioso e raro per eccellenza, riscontra sempre maggiore favore nel pubblico amante dei gioielli. Lo afferma il Gem and Jewellery Export Promotion Council (GJEPC), secondo cui emerge una sempre maggiore consapevolezza dei benefici legati al possesso di preziosi in platino.

Sabyasachi Ray, direttore esecutivo del GJEPC, infatti, ha spiegato che in India, per esempio, il mercato è in piena espansione. “Il metallo è in costante crescita da circa dieci anni – ha detto Ray, precisando che attualmente, in India, sono oltre 640 i negozi al dettaglio che vendono gioielli in platino – soprattutto nel mercato interno, ma negli ultimi due-tre anni lo sviluppo è stato esponenziale”.

Il 2011 ha confermato il trend positivo del metallo, con un segno più che positivo rispetto all’anno precedente anche nel segmento accessori. Ma anche, come testimoniato dalla designer Katie Rowland, nel settore del matrimonio (fedi e gioielli per le nozze), dove il platino ha eguagliato le performance dell’oro bianco.


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *