di


Gioielli Dop, un charm per celebrare la Pasqua

Argento e smalti per accompagnare la festa. Disponibile online e nelle gioiellerie anche il ciondolo ispirato ai Flying Doctors di Amref, a cui il marchio devolve parte del ricavato

Gioielli Dop Charm Uovo di Pasqua_evidenza-min
Il charm di Gioielli Dop dedicato alla Pasqua

È amato da grandi e piccini e non manca mai quando si avvicina la PasquaGioielli Dop ha pensato a tutti i golosi realizzando il charm che rappresenta il tradizionale uovo di cioccolato, simbolo della festa cristiana più importante, sinonimo di rinascita, rinnovamento e vita. Un richiamo immediato alla bella stagione, alle prime gite fuori porta e alle sorprese: il delizioso uovo bianco con un vivace fiocco turchese è realizzato in argento Sterling 925 e smalti a forno antigraffio, rigorosamente fatto a mano in Italia, come da tradizione Dop.

Bijoux_Gioielli Dop - Amref -min
Gioielli Dop per Amref Health Africa

Si può indossare da solo o aggiungerlo agli altri charm delle collezioni Dop: altri dolci tipici, per esempio, o l’immediato accostamento caffè-cioccolato. Ma Gioielli Dop ha anche un’anima benefica e da alcuni mesi sostiene l’associazione Amref Health Africa che da 60 anni promuove l’empowerment femminile e si batte per il diritto alla salute delle donne africane. A loro è dedicato il charm “Flying Doctor”: i medici eroi che a bordo di piccoli aerei raggiungono i villaggi e le aree più impervie del continente africano per assicurare assistenza gratuita in luoghi in cui l’accesso alle cure non è garantito.

Bijoux_Gioielli Dop - charm Flying Doctors Amref-min
Gioielli Dop per Amref Health Africa: il charm dedicato ai Flying Doctors

Il charm speciale, che riproduce un aereo leggero della flotta dei flying doctors, è un piccolo ma prezioso gioiello in argento, realizzato a mano con la cura e l’abilità degli artigiani di Arezzo, come tutte le creazioni Gioielli Dop. Disponibile sull’ecommerce del marchio, presso il corner Gioielli Dop di Coin Excelsior (in Via Cola di Rienzo a Roma) e in tutte le gioiellerie che aderiscono all’iniziativa: parte del ricavato è  devoluto a Amref Health Africa per sostenere i progetti di promozione della salute e assistenza medica.

www.gioiellidop.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *