di


Gioielli Dop, un bracciale per sentirsi in Puglia

Il primo Brand di FoodJewelry dedica la collezione estiva alle regioni del Mediterraneo tra sapori e colori: burrate, ulivi e e anche i trulli diventano charms

Puglia Collection

La burrata di Andria, i tarallucci salati e gli ulivi: sapori e colori di Puglia si trasferiscono su un bracciale grazie a Gioielli Dop, il primo Brand di FoodJewelry nato da un’idea dell’associazione Giovani Gioiellieri d’Italia. Una proposta ideata in occasione di EXPO2015 per contribuire alla valorizzazione del patrimonio alimentare e culturale italiano interpretando il Bello, il Buono e il Ben fatto che il mondo associa al made in Italy.

Puglia Collection_Silver 04

Così, un’azienda storica del distretto di Arezzo realizza a mano questi gioielli in argento e smalti che trasformano le specialità alimentari locali in piccoli capolavori. Sul sito del brand, la nascita di questi charms è seguita passo passo dal disegno fino alla realizzazione e alla smaltatura. Collezioni di bracciali componibili che prendono ispirazione dai colori di Positano, dai sapori della tradizione alimentare mediterranea, dall’alta pasticceria siciliana, dalla cultura magnogreca della costa jonica calabrese.

Puglia Collection_Burrata

Un Grand Tour italiano che quando parla di Puglia porta con sé sapori tipici come la burrata con il suo cuore di formaggio tenero, le orecchiette da servire con le cime di rapa, come insegna la tradizione locale, e i tarallucci (antico pasto scelto dai pastori per sostenersi durante il lavoro, poi diventato prelibatezza da assaggiare), le estese coltivazioni di ulivi e l’oliva Bella di Daunia DOP e persino i trulli di Alberobello.

Puglia Collection_Ulivo

Pezzi di Puglia che possono appoggiarsi su bracciali a catena o su cordoncini di cotone: si può scegliere un solo charm, oppure tre, oppure affidarsi alle combinazioni già presenti sul sito. Con un prezzo che parte dai 19 euro per i pendenti e dai 39 per i bracciali e con spedizione gratuita sopra i 59 euro.

Puglia Collection_Trullo

La collezione Primavera-Estate è acquistabile da subito sull’eshop di Gioielli Dop www.gioiellidop.com/store ed è pronta a sbarcare nelle migliori gioiellerie delle città d’arte e delle località turistiche italiane più note, da Capri a Taormina, da Venezia a Rimini – oltre che in selezionati concept store e department store nazionali e internazionali.

www.gioiellidop.com

Puglia Collection_Silver Recipe

Puglia Collection_Silver 02

Puglia Collection_Cotton 01


1 commento

  1. Preciosa gioielli e Di Buon ricordi come si fa per comprarli???


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA