di


Gioielli Dop presenta i sapori dell’Emilia Romagna

Nuova collezione per il brand di Giovani Gioiellieri d’Italia: dalla mortadella alla piadina, dal tortellino alle ciliegie, le tipicità si vestono di argento e smalti

Emilia romagna_collection

È una delle più colorate tra le tante collezioni di Gioielli Dop, il primo brand di foodjewelry ideato dall’associazione Giovani Gioiellieri d’Italia. La mortadella bolognese, la piadina che accoglie nella sua saporita sfoglia i colori della bandiera italiana, il tortellino fatto in casa, il parmigiano e le ciliegie di Vignola: sono solo alcuni dei charms che compongono la collezione dedicata all’Emilia Romagna, una delle tante linee lanciate, traendo spunto da Expo 2015, per valorizzare con un solo oggetto due delle produzioni tipiche del paese: le specialità alimentari e la gioielleria.

Emilia romagna_Homemade Tortellino

Tra le novità che accompagnano l’avventura di Gioielli Dop, un nuovo esclusivo luogo dove acquistarli: oltre all’e-shop del brand e alcune selezionate gioiellerie in città d’arte e località turistiche nazionali e internazionali, da oggi i bracciali da comporre con i charms in argento e smalto – realizzati uno ad uno da un’azienda aretina – sono disponibili anche nel bookshop del Museo del Gioiello di Vicenza. Con prezzi accessibili: i ciondoli partono dai 19 euro, i bracciali da 39 euro.

Emilia romagna_Parmigiano

Emilia Romagna, dunque, da portare con sé, ma anche Sicilia, Campania, Calabria, Puglia, Toscana, Veneto. Tra le proposte, non poteva mancare la collezione Lombardia, che farà capolino tra creazioni di Tiffany e Buccellati, Verdura e Bulgari: è  infatti tra i protagonisti della  mostra “Gioielli di Gusto”, in programma dal 17 settembre all’8 dicembre a Milano, presso Palazzo Morando – Museo Costume, Moda, Immagine.

Emilia romagna_cotton

La mostra, inserita nel calendario degli eventi di “Expo in Città”, ha ottenuto il patrocinio di EXPO2015, Comune di Milano, Associazione Orafa Lombarda, CIBJO, oltre che il sostegno di Sotheby’s. Dopo l’anteprima milanese, inizierà un viaggio in giro per il mondo, che vedrà la prima tappa in Brasile, nel marzo 2016. Con Gioielli Dop, dunque, l’Italia ha trovato un nuovo modo per farsi conoscere nel mondo.

www.gioiellidop.com

Emilia romagna_Mortadella Bologna

Emilia romagna_piadina

Emilia romagna_recipe

 


1 commento

  1. Sarita henesa says:

    Woww bellissima idea. X me le amo l’Emilia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA