di


Gioielli Dop, l’arte orafa racconta le ricchezze del Mediterraneo

Linee a tema per i charms in argento e smalto del primo brand di foodjewelry tra prodotti tipici e monumenti. Tra i territori esplorati, la Campania

Campania Collection_02

Per preparare specialità da portare in tavola ci vuole tempo, manualità e passione. Gli stessi ingredienti che condiscono i charms di Gioielli Dop, il primo Brand di FoodJewelry made in Italy che sul proprio sito – e in alcune selezionate boutique nelle città d’arte e nelle località turistiche – propone bracciali componibili in argento e smalto che riproducono, in modo artigianale, le ricchezze italiane, dal cibo alle specialità regionali.

Campania Collection_07

Gioielli Dop, nato da un’idea dell’associazione Giovani Gioiellieri d’Italia, ha debuttato sul mercato in occasione di EXPO2015 – dopo una presentazione di lancio a OroArezzo – interpretando in maniera frizzante le 3B del Made in Italy: il Bello, il Buono e il Ben fatto. Alta pasticceria siciliana, pizza e sfogliatella, fico d’indiacassata, passando per la burrata e le orecchiette: le prelibatezze italiane diventano charms che possono essere montati su una catena d’argento o, per i più sportivi, su un cordoncino di cotone colorato. Il costo segue la filosofia del lusso accessibile: il prezzo dei pendenti parte dai 19 euro, quello dei bracciali da 39 euro.

Campania Collection_01

Un’azienda storica del distretto di Arezzo ha interpretato il carattere contemporaneo della collezione e ha trasformato le specialità alimentari locali in piccoli capolavori d’argento e smalto. Le collezioni di bracciali componibili di Gioielli Dop prendono ispirazione dai colori di Positano e dai sapori della tradizione alimentare mediterranea nel cuore di un Grand Tour italiano: i trulli di Alberobello, la maschera di Pulcinella, la colonna di Capo Colonna.

Campania Collection_Recipe

La collezione Primavera-Estate è acquistabile sull’eshop di Gioielli Dop www.gioiellidop.com/store e sarà in vendita nelle migliori gioiellerie in località strategiche – Capri, Porto Cervo, Taormina, Roma, Siena, Pisa, Rimini, Venezia, Verona, Milano, Lago di Garda, Torino, Genova – oltre che in selezionati concept store e department store nazionali e internazionali.

Campania Collection_pizza

Tra i primi territori esplorati da Gioielli Dop, le specialità alimentari regionali. Dalla Calabria alla Sicilia fino alla Puglia, più due collezioni di charms in edizione limitata dedicate alla pasta e alla dieta mediterranea: anche la Campania rientra tra i luoghi indagati dalla collezione: indimenticabili i prodotti della sua pasticceria, dalla sfogliatella al babà, anche l’amante del salato ha il suo piatto, dalla pizza al pomodorino San Marzano. Uno, due, tre, a cascata, i charms di Gioielli Dop dedicati alla Campania lasciano spazio anche al folclore, con la maschera di Pulcinella.

Campania Collection_maschera

E’ possibile acquistare i singoli charm così come una combinazione già pronta, fino alla possibilità, per chi voglia farne un regalo, di scegliere la gift card: sono disponibili “tagli” per tutte le tasche. Non resta che scegliere!

www.gioiellidop.com

Campania Collection_Babà


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *