di


Gioielli Dop, la punta dello stivale si veste d’argento

Anche la Calabria è tra le regioni protagoniste della collezione di bracciali componibili del primo brand di Foodjewelry

Calabria_collection

È la punta dello stivale, la costa scelta dai Greci per stabilirsi e fondare le città più belle della penisola: la Calabria è una delle regioni protagoniste dell’idea innovativa di Gioielli Dop, il primo brand di Foodjewelry made in Italy che, prendendo spunto dal tema di Expo, esplora le bellezze e le tipicità d’Italia e le trasforma in divertenti charms da indossare. Argento e smalto delineano i contorni di prodotti caratteristici e di località straordinarie in tutte le linee della collezione Primavera-estate, disponibili nell’e-shop del marchio e in gioiellerie selezionate delle città d’arte e delle mete turistiche più ambite.

Calabria_silver 5

Una regione ricca dal punto di vista paesaggistico e culturale, in cui si ritrovano ancora i segni dei greci in città come Reggio Calabria, Locri, Crotone e Sibari, dove possono trovarsi i più succosi agrumi del Mediterraneo: tra questi, la clementina calabrese IGP. Un sapore, un odore e un colore che catturano il gusto di tutti e che da oggi è possibile portare con sé in memoria di quei luoghi.

Calabria_silver clementina

L’intera regione è piena di antiche rovine greche e romane, così come monumenti bizantini e medievali: uno degli esempi più eccezionali è a Crotone, dove si può ancora trovare l’unica colonna di un tempio enorme dedicato ad Hera Lacinia, a Capocolonna. Un simbolo tutto da indossare sui bracciali componibili di Gioielli Dop.

Calabria_silver Capo colonna

Dal lato opposto di Crotone, la costa tirrenica: Tropea è una delle più belle mete turistiche in Calabria. Ci si può godere la coloratissima Cipolla Rossa di Tropea IGP e il sapore piccante della Nduja: da mescolare con la pasta per una ricetta unica, anche questa tutta da indossare. In tutta la Calabria, ma soprattutto a Soverato, si può provare un’esperienza indimenticabile: si può gustare uno dei peperoncini più piccanti al mondo! Se amate il rosso, non resta che acquistarlo e appenderlo sulla catena d’argento o su un cordoncino di cotone a tono.

Calabria_silver cipolla tropea

L’artigianalità dei charms di Gioielli Dopprodotti a mano da un’azienda storica del distretto di Arezzo – si abbina a prezzi vantaggiosi (i charms partono dai 19 euro, i bracciali da 39 euro) e si propone singolarmente o in compagnia, potendo scegliere ad sé quali simboli della Calabria mettere insieme, oppure affidandosi alle combinazioni già presenti. Non solo Calabria, comunque: Gioielli Dop esplora molte altre bellezze e tipicità regionali del Mediterraneo: dalla Campania alla Sicilia fino alla Puglia.

www.gioiellidop.com

Calabria_silver recipe

Calabria_Nduja

Calabria_silver 2

Calabria_cotton 3


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *