di


Gioielli di lusso per San Valentino

Parola d’ordine: trasmettere l’amore per il partner. Le proposte di gioielleria di Chopard, Van Cleef & Arpels, de Grisogono e Tiffany

de Grisogono, Melody of Colours Collection
de Grisogono, Melody of Colours Collection

Il romanticismo è d’obbligo quando San Valentino è alle porte e il brand del lusso non si lasciano scappare questa occasione, tirando fuori dalla fantasia dei propri designer nuove declinazioni per gioielli da regalare. La gamma di alta gioielleria non rinuncia al simbolo tipico della festa degli innamorati, il cuore, e lo veste di pietre preziose e diamanti. Ma anche forme più audaci riescono a rendere il senso del regalo ideale per la propria metà.

de Grisogono, collezione Boule
de Grisogono, collezione Boule

Lo sa bene de Grisogono, il brand di lusso che per il 14 febbraio ha pensato a tutti i gusti, identificando molte linee i cui gioielli portano con sé un significato di amore profondo. Come la collezione Boule, l’espressione più luminosa e più rappresentativa delle sue creazioni di gioielleria. Sotto l’incantesimo frizzante di scintillanti riflessi violacei, ametiste viola scuro e spinelli rosa si abbinano a una mezza sfera di oro rosa e alla pregiata pelle viola.

de Grisogono, collezione Chiocciolina
de Grisogono, collezione Chiocciolina

O come nella collezione Chiocciolina, lussuosissima espressione della passione per le pietre. Ametiste taglio briolette, diamanti bianchi e zaffiri blu nel cuore di un guscio in oro rosa lucido.E ancora: la Melody of Colours Collection con tagli senza precedenti che sfiorano l’ametista centrale circondata da una cascata giocosa di dischi di ametiste e spinelli.

Chopard, pendente Happy Diamonds
Chopard, pendente Happy Diamonds

A San Valentino, grazie a Chopard, gli innamorati potranno sussurrare direttamente al cuore della loro dolce metà. Quando torna la stagione dei baci, degli abbracci e delle promesse, la maison ginevrina si diverte a giocare con le frecce di Cupido, diventando il messaggero delle dichiarazioni più appassionate.

Orecchini della linea Haute Joaillerie di Chopard
Orecchini della linea Haute Joaillerie di Chopard

La Maison Chopard ha fatto del cuore il proprio simbolo e lo celebra nuovamente con un’elegante e discreta parure Happy Diamonds, composta da un pendente, da un anello e da orecchini a chiodo abbinati. I diamanti brillano e fremono, all’interno dei cuori in oro bianco con diamanti incastonati a griffe. Un regalo delicato e sentimentale, ideale per confessare il proprio amore o per ribadirlo.

Il pendente della linea Haute Joaillerie di Chopard
Il pendente della linea Haute Joaillerie di Chopard

È da Mille e una notte anche la collezione di Haute Joaillerie: pendente e orecchini abbinati, tutto cuori e delicati arabeschi di oro rosa, con diamanti e cabochon di ametiste taglio a goccia incastonati qua e là, sembrano uscire da una fiaba. La parure delicatamente lavorata è come un prezioso talismano a cui si riconosce il potere di far durare l’amore per sempre.

Van Cleef & Arpels, anello Two Butterflies
Van Cleef & Arpels, anello Two Butterflies

Delicate le linee di Van Cleef & Arpels, ideali per il 14 febbraio. La Maison rivisita uno dei temi favoriti nella collezione Two Butterflies, con pezzi abbaglianti che reinterpretano la grazia e la bellezza di farfalle in volo. Forte contrasto tra zaffiri rosa e zaffiri gialli in questo anello incastonato senza peso tra le dita. La farfalla è davvero un classico per la maison: piena di grazia e poesia, questa collezione simboleggia la femminilità e la metamorfosi. Sulla sua catena elegante, il pendente a farfalla della collezione Flying Beauties tempestato di diamanti diffonde le sue ali d’oro giallo e madre-perla bianca.

Van Cleef & Arpels, anello Sweet Alhambra Effeuillage
Van Cleef & Arpels, anello Sweet Alhambra Effeuillage

Non poteva mancare la collezione Alhambra con l’anello Sweet in oro rosa, corniola e 1 diamante taglio tondo. Disponibili anche gli orecchini effeuillage e quelli heart. Classici ma ad effetto.

Van Cleef & Arpels, collezione Peau d'Ane, anello Promesse d'Amour
Van Cleef & Arpels, collezione Peau d’Ane, anello Promesse d’Amour

Viene dall’ultima collezione ideata dalla maison, Peau d’Ane, l’anello Promesse d’Amouroro bianco, oro rosa, brillanti, zaffiri con taglio a goccia, uno zaffiro rosa con taglio a cuscino di 16.29ct del Madagascar. Davvero fortunata colei che riceverà in dono per San Valentino questo preziosissimo gioiello.

Elsa Peretti® Open Heart, pendente in giada e catena in oro giallo
Elsa Peretti® Open Heart di Tiffany & Co., pendente in giada e catena in oro giallo

Infine, Tiffany & Co, da sempre marchio legato al tema dell’amore. Nell’interpretazione di Elsa Peretti il cuore si veste di una nuova estetica. La collezione Open Heart®, dove a farla da padrone è il contorno prezioso del cuore, la fantasia della designer abbina una catena a rete con la giada verde. Tra i modelli preferiti della designer, che ha lavorato mesi al fianco di abili artigiani per raffinare questa forma semplice ma evocativa.

Orecchini della linea Elsa Peretti® Open Heart di Tiffany & Co.
Orecchini della linea Elsa Peretti® Open Heart di Tiffany & Co.

Appartengono alla collezione Elsa Peretti® Open Heart anche gli orecchini in oro rosa 18 carati con diamanti. Ma le collezioni del brand newyorchese sono tante, e tra le più preziose c’è anche Tiffany Locks, che riprende il motivo del lucchetto, tempestato di diamanti.

Pendente della collezione Tiffany Locks
Pendente della collezione Tiffany Locks

1 commento

  1. Marina says:

    Quanti vengono gli anelli??


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *