di


Gioielleria Cicala, un anello per Genova e per i bambini

In vendita da maggio due modelli in argento e cameo di conchiglia naturale con i simboli della città: parte dei proventi all’associazione Gaslini Onlus

Cicala_stemma-2

Un anello da portare al dito come ricordo del viaggio nella suggestiva Genova o come prezioso simbolo di appartenenza; un gioiello ricercato che è al contempo anche un oggetto di solidarietà che sosterrà l’associazione Gaslini Onlus: l’iniziativa parte dalla gioielleria Cicala, attività commerciale presente a Genova Pegli da oltre 40 anni, che a partire da maggio mette in vendita due anelli in argento e cameo – realizzati da una nota azienda di Torre del Greco – che propongono due immagini simbolo della città.

Cicala_sangiorgio-1

La coppia di anelli – vendibili separatamente –  “Pe Zena e pe san Zorzo” (Per Genova e per San Giorgio) vuole celebrare il legame con la città sotto due aspetti: quello di appartenenza, e quello solidale. Su uno, lo stemma di Genova: la Croce di San Giorgio sorretta da due grifoni: argento con cameo di conchiglia naturale realizzato con zirconi bianchi; sull’altro l’immagine di San Giorgio che lotta contro il Drago, argento 925 e placcatura in rodio nero con cameo di conchiglia naturale.

Cicala_stemma-4

Per ogni pezzo venduto – da maggio, nella gioielleria Cicala e on line sul sito di e-commerce del negozio – una parte del ricavato sarà destinato alla Gaslini Onlus, vicina ai bambini ricoverati all’ospedale Gaslini di Genova e alle loro famiglie con numerose attività di sostegno. “L’idea era quella di creare un souvenir prezioso – spiega Antonio Cicala, promotore dell’iniziativa – che rappresentasse il legame con la città sia per ci vive sia per chi viene in visita. Il tutto, con un importante risvolto benefico”.

www.cicala.it

Cicala_sangiorgio-4


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *