di


Ginevra, giochi di luci e specchi nel rinnovato negozio Bulgari

Rinnovato e ampliato, riapre lo storico negozio Bulgari nel cuore di Ginevra, in Rue du Rhone. Sono circa due mesi che la boutique, con una superficie di vendita di 270 metri quadrati, ha riaperto le proprie porte al pubblico con un nuovo ingresso che si aggiunge a quello di Rue du Rhone: la visibilità è così raddoppiata con l’accesso principale garantito dall’angolo di Place de la Fusterie.

Rinsaldata l’icona architettonica del design Bulgari, con un uso ritmico delle paraste in marmo gris pulpis che ben si inserisce nell’edificio preesistente. Dall’esterno, i passanti possono osservare la decorazione in metallo specchiato del piano terra, leit motiv dell’intera boutique.

Volumi a doppia altezza che danno enfasi all’intero negozio, una struttura che ricorda un enorme albero le cui radici sono al piano terra e le cui chiome arrivano al soffitto e decorazioni a mò di foglia ispirate all’unicità dell’alta gioielleria Bulgari – fatturato 2010 di 1.069 milioni di euro – e alla storica fontana ginevrina, la Jet d’Eau, che proietta l’acqua a 140 metri di altezza ed è visibile in tutta la città e dall’alto nel punto in cui il lago di Ginevra entra nel fiume Rodano.

Entrando nel negozio, i clienti possono ammirare l’intero mondo Bulgari da diversi punti di vista: ai due ingressi, le collezioni di gioielli sono visibili sia in banchi e vetrine, poggiati su pavimenti alla veneziana in marmo, con una grande stella in alabastro: un ambiente di lusso per le creazioni di gioielleria di maggior valore.

Gli orologi Bulgari di fascia alta hanno uno spazio dedicato e una speciale area è inoltre interamente dedicata alla gamma di accessori. Al primo piano, raggiungibile con un ascensore, due grandi spazi VIP offrono una splendida vista del lago di Ginevra e sono dedicati agli affari che necessitano di una maggiore riservatezza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *