di


Gia, un’applicazione sui diamanti per consumatori e dettaglianti

Tecnologia, il Gemological Institute of America (GIA) la usa per coinvolgere i consumatori sul riconoscimento delle 4C (“Color”, “Clarity”, “Cut” e “Carat weight”) relative alla qualità del diamante. È la nuova applicazione per iPad GIA 4Cs, scaricabile gratuitamente su iTunes. Una versione per i dettaglianti, da utilizzare nel proprio negozio, è disponibile all’indirizzo www.retailer.gia.edu.

Entrambe le versioni offrono strumenti interattivi che istruiscono i consumatori sulle scale di classificazione internazionale dei diamanti su colore, chiarezza, taglio e peso e su come questi elementi influenzino il valore delle pietre. L’applicazione spiega anche l’origine del sistema dei carati e fornisce informazioni su fluorescenza, trattamenti sui diamanti e materiali sintetici. Esiste anche una versione speciale, “My Diamond Wish List”, che permette al consumatore di salvare un file con tutti i diamanti visionati. Inoltre, dispone di un accesso diretto al “Gia Report Check”, un database on line di rapporti di classificazione. I consumatori possono verificarne i contenuti e visualizzarne una versione pdf.

Il Gia, tra l’altro, ha comunicato a settembre di aver concluso la sua partnership con la scuola di Firenze, che ha provveduto a lungo a fornire programmi di istruzione attraverso l’accordo di licenza con l’Istituto americano. Per tutti gli allievi che abbiano bisogno di informazioni sulla prosecuzione dei corsi, sull’assistenza e sulla localizzazione di altre sedi, fa sapere la presidente e amministratore delegato Donna Baker, è possibile contattare direttamente la società statunitense all’indirizzo email [email protected] o chiamare al numero (760) 603-4001.


2 commenti

  1. […] dell’Estremo Oriente grazie all’implementazione del cinese semplificato tra le lingue dell’applicazione per iPad, la 4c, lanciata a novembre dal […]


  2. […] che si riferisce al complesso rapporto del diamante con la luce. Un aiuto può venire dall’App per iPad che il Gia ha recentemente predisposto, scaricabile […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *