di


Geometrie colorate per De Liguoro Bijoux

È tra i grandi Grandi Bigiottieri Italiani che hanno contribuito a scrivere uno spaccato di storia dell’artigianato italiano, tra tradizione e innovazione. Ai suoi bijoux è stata dedicata una mostra monografica allestita presso il Museo del Bijou di Casalmaggiore, visitabile fino al 20 novembre.
Per l’A/I 2016/17 De Liguoro propone geometrie nelle geometrie addizionando forme alle forme, come l’orecchino “rombo” per il quale diciannove elementi in cristalli Swarovski accostano le loro circolarità fino a formare una losanga, o come il collier e l’orecchino, entrambi della linea Skyline, che esplodono nelle cromie di rettangoli che si tengono tra di loro asimmetricamente.

de liguoro bijoux
Orecchini Rombo

Stessa classe ma taglio decisamente differente per il ‘cravattino’, una creazione in bilico tra collana e foulard tutta in puro cristallo fermata nel mezzo da un decoro che ne libera i fili in una frangia.
Per tutti loro ha scelto le tonalità del topazio, del viola, del porpora e del rosso chiaro per regalare avvolgenti scintillii alla stagione fredda.

www.deliguoro.com

bijoux de liguoro esposti a casalmaggiore
Orecchini Skyline
de liguoro bijoux in cristalli colorati
Collana Cravattino

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *