di


Gemworld Munich 2015

La fiera per il trading delle pietre preziose in europa apre i battenti il prossimo 30 ottobre.

Piattaforma di trading per le pietre preziose in Europa, Gemworld MUNICH 2015 aprirà le porte dal 30 ottobre al 1° novembre nel centro fieristico di Messe München: circa 350 espositori attesi per questo autunno, in lieve aumento rispetto all’anno scorso. Secondo il responsabile marketing della manifestazione, Jens Rödel, la costante crescita di popolarità di questo evento negli ultimi anni è il risultato diretto di una espansione mirata della gamma di prodotti dall’entry level alle fasce premium.

1

Nata come piattaforma per lo scambio di gemme colorate, oggi Gemworld Munich offre anche una vasta gamma di gioielli e servizi con un numero sempre più elevato di marchi noti che si alternano ad aziende più piccole e designer. Non potrà mancare, vista la mission originaria della fiera, una visita ai padiglioni del Brasile e dello Sri Lanka, centri di produzione per molte varietà di gemme.

3

Dalla ambita tormalina Paraiba fino al classico diamante, e a rubini, zaffiri e smeraldi: è questo il luogo in Europa dove trovare le pietre preziose.

La giornata del venerdì sarà riservata ai visitatori professionali registrati, mentre sabato e domenica sarà aperta anche ai privati nell’ambito del “Munich Show – Mineralientage München”.

Gli organizzatori suggeriscono di optare per il “dealer ticket”, con cui gli operatori potranno accedere a tutti gli stand lungo l’intero weekend. La rassegna, tra l’altro, consente di portare a casa le gemme visionate e selezionate in fiera.

Nell’area “Young Designers Corner” i finalisti del concorso di design del gioiello e coloro che sono coinvolti nell’iniziativa “New Design Forum”. “Il mercato ha bisogno di idee innovative e, a giudicare dalle eccellenti opere in concorso negli ultimi anni e l’elevato livello di impegno dimostrato dai giovani designer, siamo fiduciosi di poter fornire noi queste idee”, conclude Rödel.

2


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *