di


Gemtech, accordo con Borgo Orefici e Federazione orafa campana

L’obiettivo è lo sviluppo della formazione gemmologica: tra le iniziative, accesso alla formazione IGI di Anversa a condizioni agevolate

disegno di legge gemme

Una sinergia volta al potenziamento della formazione in campo gemmologico: è questo l’obiettivo dell’accordo siglato da Federazione Orafa Campana, in collaborazione con il Consozio Borgo Orefici di Napoli e l’Associazione Gemtech. Il primo frutto di questa intesa è un’offerta formativa di 10 moduli di insegnamento nel corso del 2015. In particolare, sarà possibile per gli associati accedere alla formazione IGI ANVERSA a condizioni agevolate.

Tra le tante iniziative in cantiere, diversi incontri seminariali che intendono fornire aggiornamenti ed elementi di conoscenza di base per favorire l’accesso della platea dei membri alle informazioni più attuali, necessarie per espletare al meglio la professione nel campo della gioielleria. Si parte il 15 giugno alle ore 10:30 presso la Bulla, via Duca di San Donato 73 a Napoli con un seminario gratuito di aggiornamento gemmologico “Recenti sviluppi nel campo dell’identificazione dei diamanti. Sintetici e trattamenti”.

L’evento, in collaborazione con Borgo Orefici e con la docenza dell’IGI ANVERSA, è gratuito previa iscrizione preliminare (i posti sono limitati) e si rivolge agli operatori del comparto orafo della Campania. Ai propri iscritti la FOC rilascerà Attestato Nominativo di frequenza firmato dalla docenza e rilasciato quale documento utile a comprovare la preparazione dei punti vendita rispetto alle esigenze di corretta informazione gemmologica a tutela dei consumatori.

Ma non è tutto: gli iscritti alla FOC potranno accedere ad uno sconto del 10% sulle tariffe rilasciate da IGI Anversa per l’iscrizione contestuale a due corsi. Per le iscrizioni è possibile scrivere a [email protected] oppure telefonare allo 081-5517095 (Daniela De Angelis).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *