di


GECI, tutti i dettagli del Master in Gem & Jewelry Management

Tre i moduli indipendenti del corso in partenza a ottobre nell’istituto milanese: gemmologia, design e marketing & management

Geci_Master 4

È il protagonista del calendario formativo 2015/2016 dell’Istituto GECI: parte a ottobre il Master in Gem & Jewelry Management, novità dell’offerta formativa dell’istituto milanese. Competenze e conoscenze necessarie per affrontare le future sfide del mercato tra teoria e pratica, lezioni frontali e lavori di gruppo. Cinque i macro-argomenti del corso: gemmologia, storia del gioiello, design del gioiello, leve di marketing per gemme e gioielli e management della creatività.

Il personale docente GECI è composto da leader del settore ed esperti istruttori che con le loro conoscenze prepareranno gli studenti ad iniziare una carriera di successo come gemmologi, analisti di laboratorio, gioiellieri, esperti di case d’asta, designer, business manager e addetti alla corporate social responsibility. Ai docenti si affiancheranno professionisti del mercato italiano e internazionale e rappresentanti del mondo della produzione e della vendita. Otto mesi per costruire il futuro: il master, a tempo pieno e frequenza obbligatoria, inizia il prossimo 5 ottobre e termina a fine maggio 2016.

Geci_Master 9

Le lezioni verranno svolte in lingua inglese nelle aule GECI a Milano secondo tre Moduli indipendenti, che prevedono un’analisi approfondita delle varie tematiche principali del settore della gioielleria. L’iscrizione all’intero corso è auspicabile per completezza della figura professionale garantita, tuttavia i tre noduli possono essere frequentati separatamente. Dura 23 settimane il modulo di Gemmologia, che include il Diamond Grading Course, il Colored Stone Course e il Pearl Grading Course: diamanti, pietre colorate e perle copriranno gran parte del Master.

Il Modulo di Design, della durata di 5 settimane, approfondirà questioni legati a Metalli, leghe e supply chain, storia del gioiello, marche internazionali e design del gioiello. Tre settimane saranno dedicate a marketing & management tra strumenti di vendita, gestione del cliente, gestione di punti vendita all’ingrosso e al dettaglio e al management della creatività.

Geci_Master 2

Il corso è rivolto a neodiplomati, neolaureati e giovani professionisti che desiderano intraprendere una carriera nel mondo delle gemme e del gioiello. I partecipanti devono avere almeno 18 anni e devono essere in possesso di un diploma di scuola superiore. Le qualifiche finali si differenziano in base al modulo scelto (o alla scelta di tutti i moduli): al termine del Modulo di Gemmologia i partecipanti riceveranno il Diploma di Gemmologo, riconosciuto a livello internazionale. Al termine dei Moduli di Design e Marketing & Management i partecipanti riceveranno il Diploma di Gioielliere Professionista. Al termine del Master verrà rilasciato il Diploma in Gem and Jewelry Management.

La quota di partecipazione è comprensiva di tutto il materiale didattico. Ogni modulo prevede un costo separato, il cui totale è pari a 18.380 euro. Gli studenti che si iscriveranno a tutti e tre i moduli, ovvero al percorso completo, beneficeranno di uno sconto del 15%, per un costo totale pari a € 15.600. Per ottenere informazioni su modalità di iscrizione è possibile telefonare allo 02-84980022 o scrivere all’indirizzo mail [email protected].

www.geci-web.com

Geci_Master 5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *