di


Gabriella Rivalta, pezzi unici ispirati alla natura

Di storia ne ha già tanta, perchè Gabriella Rivalta inizia a specializzarsi nella tecnica della miniatura con smalto a fuoco nel 1969. Da quegli anni ad oggi poi sviluppa un proprio linguaggio artistico, ispirato  innanzi tutto dalla natura. Ogni singolo ciondolo è il risultato di un processo di lavorazione lungo e meticoloso: sulla carta la prima definizione del progetto, affidata all’abilità pittorica della designer; successivamente vengono riportati i motivi illustrativi secondo l’antica tecnica dello smalto a fuoco, ponendo in risalto le infinite nuance del colore.

Gabriella rivalta ciondoli dipinti a mano 2
Plinilunio, Prato fiorito, Ricami di stelle, Albero della vita, Intreccio di fiori, La porta del cuore…, per la donna romantica, attratta da gioielli inusuali, tanti pezzi assolutamente unici con  una vasta possibilità di scelta; ma i ciondoli della Collezione Colori e Profumi firmata Gabriella Rivalta, terminati con biglierina e pendente con logo in argento, sono tocchi di spensierata solarità richiestissimi anche da lei che è più sbarazzina e dinamica.
Inusuale anche la possibilità di personalizzarli: niente firme o sigle, solo una goccia dell’essenza preferita lasciata cadere sul retro del ciondolo, dove un particolare smalto ne diffonderà il profumo.

www.rivalta.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *