di


Fossil lancia un concorso per disegnare le scatole di latta dei suoi orologi

In occasione del 30esimo anniversario dell’azienda di Dallas al via un contest per produrre un packaging ispirato al tema del viaggio americano degli anni ’50 e ’60

Un concorso per festeggiare i suoi 30 anni di storia: lo ha lanciato Fossil, che ha deciso di coinvolgere il proprio pubblico per progettare le scatole di latta di ispirazione vintage che faranno da packaging per la sua gamma di orologi. “The Tin Design Contest” si rifà alle radici di progettazione grafica dell’azienda e ha come tema il viaggio americano degli anni Cinquanta e Sessanta, le auto d’epoca e i bistrot lungo la strada.

La società fondata a Dallas nel 1984 giudicherà le creazioni dei partecipanti sulla base di originalità, creatività e rappresentazione di stile moderno-vintage di Fossil. I primi 30 progetti verranno pubblicati in una galleria online – sul minisito lanciato per l’occasione – per la votazione da parte del pubblico e saranno prodotti ed esposti nei negozi Fossil e nel corso di eventi che si svolgeranno tutto l’anno.

Cinque finalisti riceveranno il premio Grand Prix (che consiste in 5mila dollari), due vincitori per il primo posto (2.500 dollari) e due classificati al secondo posto riceveranno mille dollari ciascuno. Partecipare è semplice: Fossil dà la possibilità di scaricare un template per dare il via alla progettazione. Una volta terminato il disegno, il progetto va caricato sul sito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA