di


Formazione, GECI presenta il calendario 2016

Mentre prosegue il Master in Gem & Jewelry Management, al via il nuovo corso di Macrofotografia Digitale dei Gioielli. Tante le sessioni di Lab Class e seminari tematici

Geci Gemological Education Certification Institute

Ricco e articolato il 2016 di GECI, il Gemological Education Certification Institute con sede a Milano e membro della Cibjo, che presenta il calendario formativo dell’anno appena iniziato. Mentre proseguono i moduli del Master in Gem & Jewelry Management lanciato nel 2015 (e che tornerà con una seconda edizione a ottobre) – in corso quello di gemmologia, a seguire si tratteranno Design e marketing l’Istituto presenta il nuovo corso di Macrofotografia Digitale dei Gioielli. Gli allievi apprenderanno le tecniche di fotografia per immortalare gemme e gioielli, valutando la giusta luce, la prospettiva, le ombre e i riflessi ed imparando ad utilizzare i software per la post-elaborazione. Il corso verrà proposto sia in lingua italiana dal 30 marzo al 1° Aprile, sia in lingua inglese dall’8 al 10 giugno.

L’anno formativo di GECI prosegue con le Lab Class, che si svolgeranno a partire dall’11 luglio e dal 12 settembre. La Diamond Grading Lab Class (1 settimana), la Gem Identification Lab Class (1 settimana) e la Colored Stone Grading Lab Class (3 giorni) garantiscono un apprendimento pratico legato all’esperienza continua in laboratorio: l’attestato rilasciato alla fine del corso frequentato permette allo studente di guadagnare dei “credit” per il Diamond Grading Course o il Colored Stone Course in formula Distance.

Geci Gemological Education Certification Institute

Non mancheranno le giornate dedicate agli Advanced Seminar, come ad esempio il Synthetic Diamond Seminar, che si svolgerà il 6 giugno. Il corso permette di approfondire le conoscenze per l’identificazione del diamante sintetico, una minaccia che il settore deve sapere sfidare. Durante il seminario, ogni studente avrà la possibilità di vedere ed identificare dei diamanti sintetici ed avvicinarsi agli strumenti fondamentali come il DiamondView. Il corso è rivolto a gemmologi diplomati.

Ulteriori giornate di approfondimento per coloro che hanno già un’esperienza pregressa nel mondo della gemmologia riguarderanno le giornate dedicate a Rubino, Zaffiro e Smeraldo: tre lunedì, il 13, il 20 e il 27 giugno, per incrementare le proprie conoscenze delle principali gemme di colore. Dal 17 ottobre, inoltre, partirà una nuova edizione del Master in Gem & Jewelry Management, percorso di un anno accademico in lingua inglese che prepara ogni studente per una gratificante carriera di successo nel settore delle gemme e dei gioielli, sempre diviso in tre moduli, frequentabili anche separatamente.

Geci Gemological Education Certification Institute

Molte delle proposte sono personalizzabili per orari e argomenti: i Corporate Programs On Demand di GECI rispondono alle esigenze del settore con flessibilità. “I nostri corsi permettono interessanti sbocchi professionali – afferma l’amministratore delegato Fabio D’Amico -. La domanda c’è, anche in Italia. Un professionista specializzato, che da noi apprende un linguaggio tecnico ed internazionale trova sbocchi dal laboratorio, alla gioielleria, al dettaglio, all’ingrosso o alla produzione. O ancora, come perito per le case d’asta oppure, carriere fra le più stimolanti, come buyer sui grandi mercati di gemme di tutto il mondo, selezionatore di pietre o responsabile del controllo qualità. Vogliamo, inoltre, dare una grande flessibilità di apprendimento a tutti coloro che sono interessati a frequentare i corsi GECI, proponendo formule diverse e complementari”.

geci-web.com/it/

Geci Gemological Education Certification Institute


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *