di


Le 5 “C” di Forever Unique

E se alle famose 4 C se ne aggiungesse ancora una?

L’idea, diciamolo pure ‘brillante’, è del gemmologo Alberto Osimo, fondatore di Forever Unique, che a “Carat”, “Colour”, “Clarity” e “Cut” ha sentito l’esigenza di addizionare “Confidence”, in italiano FIDUCIA, oggi più che mail una caratteristica non da poco in questo settore se garantisce l’utilizzo di diamanti etici, ovvero, estratti e lavorati secondo i requisiti del Kimberley Process del World Diamond Council.

Alberto Osimo-min

Alberto Osimo

 

Etica e trasparenza, dunque, rafforzate dall’intesa con De Beers Group of Companies grazie alla quale ogni pietra riporta incisa a laser sulla cintura (è il primo marchio a praticare questa iniziativa) un ulteriore importante attestato di qualità. E, novità tra le novità, è prevista una certificazione anche per lotti di diamanti molto piccoli da montare su bracciali e fedine, frutto di un nuovo agreement tra Forever Unique e De Beers

Gioielli interamente progettati e realizzati e a mano in Italia come vuole il suo fondatore Alberto Osimo, gemmologo che ha iniziato la sua attività con la Osigem Srl, azienda d’importazione diretta di diamanti dai principali centri di taglio mondiali.

Il suo è un artigianato di alto livello visto che tutti i pezzi nascono dalla scelta della pietra, dalla sua caratura e dal suo taglio, e attorno a queste viene poi creata la montatura al fine di magnificarne le qualità. Qualità che si esaltano anche attraverso l’“Ideal Square”, un taglio brillante di forma quadrata con ben 68 faccette, lanciato due anni fa, adatto a diamanti da 8 punti in su.

Eccellenza a tutto tondo che si completa nel servizio taylor-made ovvero, gioielli realizzati seguendo le richieste più particolari del cliente.

Eterno_Ritorno-min

Ai rivenditori, invece, dedica una piattaforma che offre loro la possibilità di essere sempre online con il “magazzino” di pietre a disposizione dal marchio Forever Unique, consentendo di scegliere la pietra di cui il cliente ha bisogno e successivamente di individuare la montatura più adatta. Il negoziante può così mettere a disposizione del cliente un ventaglio di proposte disponendo di un’enorme quantità e varietà di pietre senza doverle preventivamente acquistare.

Forever Unique è attualmente distribuito in 165 gioiellerie selezionate in Italia, ma tra gli obiettivi del marchio per il 2017 è previsto un aumento della distribuzione sul mercato locale e l’attivazione di un’importante campagna di comunicazione su stampa, web e tv.

FLUIDO SOFFIO - ANAJ08A-min

“Anche in futuro sarà fondamentale l’attenzione alla qualità continuando a garantire diamanti esclusivi grazie all’intesa con De Beers e alla certificazione IIDGR, garanzia che rende ancor più prezioso ed esclusivo il nostro gioiello. Verranno proposte collezioni dall’anima classica che esaltano la perfezione del diamante, collezioni innovative e gioielli di Alto Design che possano rispondere alle esigenze della donna raffinata sempre più alla ricerca dell’esclusività.” Ha dichiarato Alberto Osimo.

www.foreverunique.it

 

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *