di


Foreste in Piedi, Sector a sostegno dell’Amazzonia

Sei orologi della collezione Nature No Limits, la prima in legno prodotta dal brand, contribuiscono all’iniziativa socio-ambientale di Lifegate

Sector_R3253478005 Men_Sandalwood

Sector sostiene le foreste dell’Amazzonia brasiliana. Con la collezione Nature No Limits la prima in legno prodotta dal brand – che mutua il claim che accompagna da sempre il marchio, contribuirà all’iniziativa socio-ambientale “Foreste in Piedi” di LifeGate per la tutela di 100 mila metri quadrati di foresta nell’Amazzonia brasiliana con attività di monitoraggio e vigilanza, mappatura delle risorse forestali e educazione ambientale rivolta alle popolazioni locali, coinvolgendo direttamente le 27 famiglie della comunità di San Pedro, Brasile.

Sector_R3253478010 Women_Bamboo

Il contributo di Sector No Limits mira a contrastare la deforestazione, gli incendi e altri fenomeni che minacciano gravemente l’integrità di un territorio considerato patrimonio dell’umanità. La nuova collezione Nature No Limits è composta da 6 nuovi orologi, di cui 3 dedicati alla donna e 3 all’uomo realizzati in legno di sandalo o in bamboo e declinati nei colori del bosco che si tingono di marrone scuro, rosso sandalo e del sabbia. Ultra leggeri, i nuovi modelli riportano dettagli metallici a contrasto sul quadrante e nel ring che avvolge il vetro. Corone e buckle sono in acciaio.

Sector_R3253478003 Men_Sandalwood

“La scelta di realizzare la nostra prima collezione di orologi Sector in legno è nata insieme all’impegno da parte nostra di portare avanti e sostenere un progetto eco-friendly – spiega Massimo Carraro, AD di Sector No Limits – che fosse in grado di agire concretamente sul territorio e sulle popolazioni. Abbiamo scelto di supportare in prima linea il progetto Foreste in Piedi di LifeGate finalizzato proprio alla salvaguardia di quell’area verde nel mondo ancora inviolata”. 

Sector_R3253478012 Women_Sandalwood

“Sempre più aziende hanno a cuore la sostenibilità per il futuro del Pianeta – dichiara Enea Roveda, Amministratore Delegato di LifeGate -. Siamo contenti che anche Sector No Limits, eccellenza italiana riconosciuta all’estero, partecipi al nostro progetto “Foreste in Piedi”. Associare la nuova linea Sector Nature No Limits a questa iniziativa è un aspetto importante che contribuirà a sensibilizzare le persone verso il rispetto dell’ambiente”.

Sector_R3253478007 Men_Sandalwood


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *