di


For.al, il gioiello valenzano vince in Portogallo

L’istituto di formazione ha partecipato al meeting delle scuole di gioielleria del Parlement Lycéen Européen: secondo classificato l’anello di Francesca Lorenzetti

Foral Valenza in Portogallo_gruppo
Il gruppo del For.Al. al meeting delle scuole di gioielleria del Parlement Lycéen Européen a Lisbona

Si è tenuto a Lisbona, presso l’Escola Artistica Antonio Arroio, il 22esimo meeting delle scuole di gioielleria del PLE – Parlement Lycéen Européen, un’organizzazione europea che ne raggruppa 23: in questa occasione il For.Al. di Valenza ha portato a casa un ottimo risultato.

Anello "Hope in April" di Francesca , secondo classificato al concorso annuale del meeting
Anello “Hope in April” di Francesca Lorenzetti

Al concorso annuale di manufatti di oreficeria e disegni provenienti dalle scuole partecipanti si è classificata seconda con l’anello “Hope in AprilFrancesca Lorenzetti, allieva del corso Tecnico di progettazione orafa al banco.

Realizzato in argento, l’anello è abbinato a cubic zirconia bianchi e azzurri taglio cabochon; tra gli altri materiali utilizzati, anche il plexiglas.

Il meeting ha visto fare tappa ai gioielli della mostra itinerante, già approdata all’inizio di aprile al For.al di Valenza. 

“La nostra partecipazione al concorso e al meeting – afferma Veronica Porro direttore For.al – è stata possibile grazie al contributo a sostegno delle spese di viaggio e soggiorno per due insegnanti e un allievo ricevuto dal Rotary Club di Valenza e dagli Amici di Davide Minetti che da anni sostengono le nostre iniziative”.

Foral Valenza in Portogallo_mostra
La mostra itinerante del For.Al. ha fatto tappa anche a Lisbona

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *