di


Fope, in crescita il mercato italiano

Per l’azienda veneta, ora impegnata a Baselworld, ottime le performance all’estero, soprattutto in Germania, Regno Unito e Usa

fope_bilancio_economia-compressor

Nei prossimi giorni a partire da oggi sarà impegnata a Baselworld con la presentazione delle nuove collezioni (tra cui la prima linea di orologi) ma intanto Fope annuncia i dati 2016, con una crescita a doppia cifra. Il Consiglio di Amministrazione dell’azienda orafa vicentina, da qualche mese quotata su AIM Italia, ha approvato il Bilancio Consolidato e il progetto di Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016. Ricavi netti pari a 23,1 milioni di euro, in crescita del +10,3% rispetto ai 20,9 milioni del 2015. La performance si deve principalmente ai mercati esteri – l’80% dei ricavi –, in particolare europei (Germania e Regno Unito) e americani. Bene però anche il mercato italiano, in crescita del +8%, che ha beneficiato soprattutto dei volumi di vendite realizzate nella boutique di Venezia.

Con soddisfazione chiudiamo il nostro primo bilancio da società quotata registrando una crescita significativa di tutti gli indicatori e una forte solidità patrimoniale – ha commentato Diego Nardin, Amministratore Delegato di FOPE -. La crescita delle vendite ha riguardato tutti i principali mercati su cui concentreremo gli investimenti a supporto della crescita: America (+15,4%), Germania (+12%) e Regno Unito (+9,7%). Di rilievo la performance della Boutique di Venezia che nel suo primo esercizio ha registrato risultati positivi e superiori alle aspettative, sia in termini di vendite che di brand awareness. Il positivo andamento dei primi mesi dell’esercizio in corso ci consente di guardare a un 2017 di ulteriore creazione di valore per i nostri azionisti”.

Proprio poche settimane fa, Fope ha annunciato anche un accordo con Esperia Servizi Fiduciari Spa per la sottoscrizione di una quota di minoranza del capitale di Milano 1919 S.r.l., titolare del marchio storico di alta gioielleria Antonini, un’operazione finalizzata allo sviluppo di  sinergie operative per entrambe le società. Il prossimo 6 aprile l’azienda parteciperà alla IV Edizione dell’AIM Investor Day, organizzato da IR Top con il supporto di Borsa Italiana – LSE Group.

www.fopegroup.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *