di


Fondazione ABIO Italia, Renaissance Naples Hotel Mediterraneo e TADS (Tarì Design School) insieme per i piccoli degenti del Reparto di Pediatria del Santobono-Pausilipon-Annunziata

 

È nato da un’idea del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, in collaborazione con il TADS, la scuola di design del Consorzio Orafo Il Tarì, Townshirt, il progetto che ha unito moda, design e solidarietà a favore della Fondazione Abio.

Gli allievi della scuola di design del Tarì hanno filtrato secondo una personale visione le impressioni dei turisti in visita a Napoli ed hanno dato vita a 42 t-shirt dedicate al capoluogo partenopeo. I lavori sono stati valutati da una giuria di stilisti di fama internazionale che hanno anche autografato le loro preferite. Dopo un’esposizione tenutasi a Castel dell’Ovo, le t-shirt sono state messe all’asta ad un charity party presso il Renaissance Hotel Mediterraneo ricavando ben oltre 10mila euro, contributo che ha permesso la realizzazione di una nuova sala gioco per il Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon-Annunziata; un ambiente allegro e colorato ricco di giochi nato con l’intento di regalare ai piccoli degenti qualche momento di serenità, un modo per trasformare l’ospedale, grazie anche ai sorrisi dei volontari ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale, attivi da diversi anni a Napoli, in un luogo meno spaventoso.

All’inaugurazione della ludoteca hanno preso parte: la dottoressa Anna Maria Minicucci – Direttrice Generale A. O. Santobono-Pausilipon-Annunziata, Giuseppina Tommasielli – Comune di Napoli, Assessore Sport, Giovani, Pari opportunità e Sanità, Regina Sironi – Segretario Generale Fondazione ABIO Italia Onlus, Salvatore Naldi – Presidente SNG Hotels, Enzo Giannotti – Presidente  Tarì Design School, e Ugo D’Agostino – ABIO Napoli, Responsabile volontari Reparto di Pediatria Ospedale Santobono.

Il taglio del nastro

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *