di


Focus sull’oro con ActivTrades. Prossimi appuntamenti a Vicenza, Brescia e Milano

Giovedì 11 in Veneto, venerdì in Lombardia con tre eventi di confronto su metallo e investimenti. Ecco le prime tappe del tour del broker sull’andamento del mercato

orobilancia

Ultimi posti disponibili per l’appuntamento che il broker ActivTrades ha organizzato a Vicenza per dare il via a un tour italiano sul trading dell’oro. Dalle 17 di giovedì 11, all’Hotel De La Ville della città dell’oro, gli esperti Carlo Alberto De Casa, Chief Analyst di ActivTrades, e Carlo Vallotto, nalista tecnico-finanziario e consulente indipendente esperto di mercati finanziari, si confronteranno con il pubblico di operatori per discutere del mercato del metallo, tra evoluzione della domanda e dell’offerta e i principali driver sul mercato aureo dei prossimi mesi, focalizzandosi su Cina ed IndiaQuello vicentino è soltanto il primo appuntamento di un fitto calendario di eventi che attraverserà tutta l’Italia, isole comprese.  

Activtrades_vallotto de casa

(Da sinistra, Carlo Vallotto, analista tecnico-finanziario, e Carlo Alberto De Casa, Chief Analyst di ActivTrades)

Per tutti gli eventi è possibile visionare i dettagli e prenotarsi al link: https://www.activtrades.it/index.aspx?page=education_events. La settimana è densa di approfondimenti: dopo il pomeriggio a Vicenza, venerdì l’attività di formazione di ActivTrades prosegue con due diversi appuntamenti, dalle 10 a Brescia (Park Hotel Cà Noa – Via Triumplina 66), dove saranno Marco Tosoni e Matteo Zucchini ad approfondire il tema del Live Trading.

La serie di eventi gratuiti di ActivTrades prosegue sempre nella giornata di venerdì, a partire dalle 14, nella sede milanese della società (Via Borgonuovo 14/16). Sarà presentata l’ultima opera del Prof. Giovanni Cuniberti (nella foto in basso) dal titolo: “Guida pratica ai mercati finanziari. Strategie e tecniche per una carriera in borsa” (ed. Hoepli), realizzata insieme a Gianluca Giolino. Tra gli ospiti dell’evento Gianluca Defendi, Analista Tecnico di Milano Finanza. A dare il benvenuto ai presenti, Carlo Alberto De Casa, Chief Analyst di ActivTrades. Al termine della presentazione si aprirà il dibattito “Il quadro macroeconomico generale: dove investire nel contesto attuale?”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

“Il trading non è un’attività facile – spiega Carlo Alberto De Casa – perché è un contesto in cui generalmente ci si muove senza guida. Ecco perché ActivTrades ha ideato questo percorso formativo gratuito, rivolto ai propri clienti ma non solo, per confrontarsi su un mercato delicato. Un confronto che, da quel che riscontriamo, finora è mancato”.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA