di


Focus Confcommercio sulle gemme, a Siracusa il prossimo incontro


Proseguono gli appuntamenti Confcommercio con il mondo delle gemme: è in programma per il 27 giugno a Siracusa un focus sul panorama commerciale attuale, organizzato in collaborazione con il laboratorio di analisi gemmologiche Cisgem.

Nella sede Confcommercio di Siracusa in via Laurana il calendario della giornata, che prenderà il via alle 10.30, prevede i saluti del presidente Associazione Provinciale Orafi Siracusa Dimitri Fontana del Vecchio. I lavori saranno introdotti da Vincenzo Buscemi, coordinatore della Commissione Formazione Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi e proseguiranno con gli interventi di Antonello Donini, responsabile Laboratorio Cisgem, e di Maurizio Spoldi, responsabile commerciale del laboratorio milanese.

L’incontro ha l’obiettivo di condividere con i partecipanti quali siano e quali debbano essere le informazioni indispensabili per la conoscenza delle gemme più importanti, delle loro sintesi, imitazioni e trattamenti, in modo da poter agire correttamente nel panorama commerciale attuale. Ecco quindi l’importanza di regole uniformate di nomenclatura e la necessità della certificazione dei diversi materiali gemmologici per un corretto inquadramento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *