di


Il lato sportivo della Fratelli Dinacci

I fratelli Tiziana e Flavio Dinacci con la squadra dell'Arzano Volley

Stimata Azienda orafa da oltre un secolo, la Fratelli Dinacci con la sua specializzazione in montature per gioielleria, saggio e recupero metalli preziosi, ha saputo conquistare il mercato ed è diventata un’importante firma apprezzata in tutto il mondo.

Flavio Dinacci

Ed è grazie alla serie continua di consensi e risultati positivi che l’Azienda, prima nel settore semilavorati e montature, ha ottenuto nel 2009 il marchio di certificazione 100% Made in Italy, rilasciato dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani.
Numerosi e prestigiosi sono i riconoscimenti all’Azienda ed al suo Amministratore, non ultima la nomina di Flavio Dinacci, eletto all’unanimità Consigliere della F.O.C. (Federazione Orafi Campani), importante organizzazione di rappresentanza del settore orafo in Campania che ha lo scopo di far circolare notizie ed esperienze ed aiutare gli operatori sul campo affinché possano accrescere la loro competenza e responsabilità.
Un segno di stima per Flavio Dinacci, lusingato da questo incarico che arriva dopo oltre trent’anni di esperienza, quasi a coronamento di una carriera cominciata in giovanissima età che lo ha portato ad appena 19 anni ad essere l’amministratore della sua Azienda.

L’interesse per le questioni del settore orafo accompagna da sempre l’attività della Fratelli Dinacci anche con il sostegno diretto: l’azienda è infatti sponsor della A.R.R.O. (Associazione Regionale Romana Orafi) che ha come finalità la tutela della categoria nonché l’esame e la soluzione delle diverse problematiche che interessano le attività delle aziende associate. Oggi, pur rimanendo strutturata come una piccola azienda con quindici dipendenti, tutti con specifiche competenze, grande esperienza e soprattutto passione per il proprio lavoro, la Fratelli Dinacci è una delle più solide realtà nel settore orafo e può vantare oltre 3000 clienti su tutto il territorio nazionale ed all’estero, principalmente in America e Medio Oriente. Il segreto del costante successo sta nell’abilità di Flavio e Tiziana Dinacci che hanno saputo creare un team di lavoro affiatato in cui ognuno ha un ruolo importante ed è pronto ad affrontare nuove sfide, sicuro di contribuire ogni giorno alla crescita dell’Azienda.

Tutti ne condividono la filosofia e ne portano avanti i valori, impegnandosi in prima persona anche durante le fiere che si svolgono durante l’arco dell’anno a cui la Dinacci partecipa con successo. Merito anche dell’ottimismo contagioso di Flavio che, da buon sportivo, è abituato a non demordere mai ed a trasformare le eventuali difficoltà in uno stimolo in più per raggiungere i propri obiettivi. E sono proprio lo spirito competitivo e la determinazione che hanno spinto Tiziana e Flavio Dinacci ad affiancare il proprio nome ad un team sportivo, tutto al femminile, impegnato con successo in sfide di carattere nazionale.

La Dinacci è infatti sponsor, insieme a Marianna Guerriero e La Maison della Tenda, dell’Arzano Volley, squadra che oggi milita in B2 nel campionato nazionale di pallavolo. Come Flavio Dinacci con il suo ottimismo e la sua dinamicità ha saputo dar vita ad un team affiatato e vincente, con la stessa energia il presidente Raffaele Piscopo ha messo su una squadra di tutto rispetto e ha affidato le sue atlete ad un qualificato staff tecnico guidato dall’allenatore Antonio Piscopo, che è riuscito a portare qualche anno fa la squadra arzanese dalla serie C alla serie A1, trionfando per ben cinque campionati di seguito. Intervistato sull’argomento, l’allenatore si è detto entusiasta della Dinacci, definendo Flavio un trascinatore in grado di motivare le ragazze. E proprio due atlete, Annamaria Totaro ed Elisabetta Piscopo, hanno dichiarato a nome della squadra, di essere entusiaste del supporto della Dinacci e di voler sbalordire Flavio, la società e i tifosi raggiungendo il prima possibile le 10 vittorie in campionato, obiettivo fissato dallo sponsor per il conseguimento di un premio che sia da ulteriore stimolo per le ragazze che promettono di superare ogni aspettativa conquistando le 10 vittorie consecutivamente!

E dopo la settima vittoria consecutiva del 28 novembre a Lavello e il primo posto in classifica dall’inizio del campionato, siamo sicuri che manterranno la promessa… Anche il Presidente dell’Arzano Volley, Raffaele Piscopo, ha voluto ringraziare Flavio e Tiziana per il sostegno alla squadra e per il forte interessamento alla riapertura del Palazzetto di Arzano, personalmente richiesto da Flavio e dal Presidente Piscopo durante un incontro col sindaco della città. Sarebbe un grande risultato che andrebbe ad aggiungersi a quelli, già ottimi, conseguiti sul campo, frutto della passione e della forza di un gruppo unito. La Dinacci e l’Arzano Volley non possono che condividere, perché hanno fatto proprio mettendolo in atto, il pensiero di un grande campione, Roberto Baggio: “Quando sei in una squadra, quando vivi in un ambiente, “quella” è la tua maglia. E cerchi sempre e comunque di onorarla.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *