di


Flavia Pennetta vince gli Us Open: tra le mani un trofeo Tiffany

La tennista Flavia Pennetta vince gli Us Open battendo Roberta Vinci in una finale tutta italiana. Tra le sue mani, una volta salita sul podio, il trofeo firmato Tiffany & Co. Da più di 25 anni la maison realizza i premi dei campionati maschili e femminili degli US Open di Tennis, progettati per la United States Tennis Association. E’ dal 1987 infatti che Tiffany li crea nella sua bottega di Rhode Island.

Ogni anno due trofei vengono consegnati dal presidente della United States Tennis Association ai vincitori delle partite del campionato maschile degli US Open e alle vincitrici del singolare femminile. Per realizzarli, gli artigiani della maison utilizzano tecniche secolari di oreficeria, incisione e lucidatura. Per terminare un esemplare, sono necessari 5 mesi di lavoro manuale.

2015 U.S. Open - Day 13

Interamente in argento, il trofeo è progettato secondo la sagoma di una grande coppa con i due manici. Ogni pezzo è inciso con il titolo dell’evento, l’anno e successivamente con il nome del vincitore. Tiffany realizza anche i trofei delle US Open Series, assegnati durante l’evento estivo.

Ma non c’è solo il tennis tra le passioni del marchio: riconoscimenti sono realizzati da Tiffany & Co. per molti dei più grandi eventi sportivi del mondo, tra cui il Trofeo Vince Lombardi per la National Football League, la National Basketball Association Larry O’Brien Championship Trophy, il trofeo delle World Series della Major League Baseball, e il trofeo PGA TOUR FedExCup.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *