di


Firminio Bijoux: emozioni dal mondo, stile italiano

Dall’agata al corallo, pietre semi-preziose abbinate dall’estro e dalla passione inconfondibile della fashion designer Valentina Abbate

Approda anche nell’e-commerce Firminio Bijoux, la linea di gioielli made in Italy con pietre semi-preziose che arrivano da tutto il mondo e diventano gioie grazie all’estro e la passione della fashion designer Valentina Abbate. Realizzati unicamente a mano, gli oggetti preziosi della Firminio Bijoux sanno essere eleganti e al tempo stesso casual, seducenti e variopinti per valorizzare la femminilità.

Valentina Abbate, la designer che dà vita a questi bijoux, è un’artista eclettica e dalla vivace curiosità, ex studentessa dell’Accademia dell’Immagine a L’Aquila, videomaker e appassionata di moda, arte e letteratura. Nel 2012 lascia il proprio lavoro in Rai per dedicarsi ad un progetto totalmente nuovo: diventa una designer di gioielli e crea Firminio Bijoux, la sua linea di bigiotteria in pietre semi-preziose e argento.

Agata, corallo, ametista, onice, paste dure, la raffinatezza delle gemme provenienti da tutto il mondo si incastona in materiali di alta qualità come l‘argento e l’ottone grazie alla fantasia di Valentina Abbate. Collane, bracciali, anelli e orecchini vengono lavorati nella bottega del frusinate, ad Alvito, dove la fashion designer si ispira ad uno stile contemporaneo e cosmopolita, senza perdere mai di vista la tipicità del made in Italy.

Un target composito fatto di consumatori ma anche di clienti business, con l’intento di entrare in contatto con gli esperti del settore gioiellerie per proporre loro la collezione del momento. Ecco perché l’offerta di Firminio Bijoux è così variegata, contemplando anche proposte economiche ad hoc volte ad offrire particolari vantaggi, non solo in termini di prezzo, ma anche di cura ed originalità del materiale espositivo in store.

Oggi i prodotti made in Italy che portano il nome di Firminio Bijoux diventano ancora più vicini alle appassionate di questi preziosi oggetti. Il 2013 è infatti l’anno dell’e-commerce: www.firminiobijoux.it è un sito in cui l’utente può iscriversi agevolmente, scegliere il gioiello ed acquistare in serenità e sicurezza.  L’innovazione di Firminio Bijoux è dunque anche social, oltre che di tendenza: promozioni ma anche social game per incuriosire ed interagire con gli utenti. Tra i bijoux acquistabili, figurano gli iconici oggetti della collezione Primavera-Estate 2013, di cui è stato lanciato in questi giorno lo spot pubblicitario.

Originale e onirico il concept: una ragazza si prepara ad uscire e ad ogni look che indossa si schiude un’avventura immaginaria, in una dimensione bianca fuori dal tempo e dello spazio. Ma ad ispirare continuamente tutti i suoi stili ci sono i gioielli dai colori accesi di Firminio Bijoux. La protagonista richiude l’armadio soddisfatta, consapevole che la prossima volta potrà ricominciare a reinventarsi in situazioni nuove.


1 commento

  1. alessandra says:

    Ma sono bellissimi questi gioielli!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *