di


Firenze, una boutique più ampia per Damiani

Resta in via Tornabuoni ma con uno spazio più grande inaugurato ieri, dove è stata presentata anche la nuova collezione Margherita

Damiani_boutique_Firenze_2IN8100-min
La nuova boutique Damiani in via Tornabuoni a Firenze

Inaugurata ieri la nuova boutique fiorentina di Damiani, in via Tornabuoni, l’esclusiva strada del lusso, a due passi da Ponte Vecchio: già presente in questa strada dal 1997, da oggi la maison occupa uno spazio più  ampio e prestigioso, organizzato su due piani collegati da una scala dalla forte impronta architettonica. La nuova boutique Damiani è ospitata nel prestigioso Palazzo Gianfigliazzi, un edificio di importanza storico-artistica risalente al XIV secolo, che conserva ancora alcuni elementi strutturali dell’epoca medioevale.

Gli interni sono stati oggetto di un accurato e impegnativo intervento di restauro conservativo, con lo scopo di preservare l’originarietà dell’edificio. La visita nello show-room si muove tra teche espositive, salotti privati e confortevoli postazioni di vendita pensati per offrire la migliore esperienza di shopping. Caratterizzata dalla pulizia formale degli elementi d’arredo e dei dettagli marmorei che creano un gradevole contrasto con la morbidezza delle cromie scelte nella palette dei neutri, dal cipria al brown.

Damiani_boutique_Firenze_2IN8014-HDR-min
La nuova boutique Damiani in via Tornabuoni a Firenze

In occasione dell’inaugurazione, Damiani ha presentato la nuova collezione Margherita, ispirata ai bozzetti realizzati un secolo fa dal fondatore della maison Enrico Grassi Damiani, come omaggio a Margherita di Savoia, la prima Regina d’Italia. Semplice, puro, autentico e ricco di significati simbolici, questo fiore restituisce la gioia che accompagna il ritorno della stagione più bella e gioiosa dell’anno. Pietre di diverse dimensioni si fanno corolla e circondano una pietra centrale più grande. Sono diamanti all over e oro bianco, per un avvolgente effetto luminoso, oppure diamanti brown per i petali attorno a un’ametista centrale, questa volta la montatura in elegante oro rosa. E ancora diamanti bianchi attorno a un cuore di quarzo citrino accompagnati dall’oro giallo. Modulati nelle stesse tonalità anche orecchini, collane e bracciali, con motivo en pendant a valorizzare la tridimensionalità di ogni gioiello, mentre gli anelli si prestano al gioco.

www.damiani.com

Damiani_boutique_Firenze_2IN7885-HDR-min
La nuova boutique Damiani in via Tornabuoni a Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *