di


Fiona Swarovski, una collection in esclusiva per l’Italia

La capsule “Virgin Mary” disponibile in una selezione di store a Milano e a Roma fino a febbraio: una celebrazione della Madonna tra arte e cultura popolare

Virgin Mary_COMPOSIZIONE VIRGIN MARY-min
La collezione Virgin Mary di Fiona Swarovski

È un’ anteprima esclusiva che Fiona Swarovski ha voluto dedicare all’Italia: la capsule collection “Virgin Mary” da lei disegnata è infatti in vendita fino a febbraio in una selezione di Swarovski store a Milano e Roma. La collezione celebra la Madonna come simbolo universale di protezione, speranza e femminilità. Icona delicata e potente, fonte di ispirazione inesauribile e trasversale, attraverso i secoli, fra Storia dell’Arte e cultura popolare, ancora oggi è una figura dal fascino unico.

Virgin Mary_170918_SWAROVSKI_D1_Sh_02_1397-min
Fiona Swarovski indossa la collezione Virgin Mary

bijoux incarnano femminilità e maternità nel loro senso più ampio, come capacità di accogliere, comprendere, prendersi cura e amare. Valori universali che grazie alla collezione “Virgin Mary” si traducono in gioielli luminosi ed eleganti, impreziositi da  cristalli Swarovski, realizzati con la maestria artigianale che da oltre 120 anni contraddistingue la Maison austriaca. In occasione del lancio è stato realizzato un video che racconta la magia del Natale Swarovski con la collezione Virgin Mary, che ha come colonna sonora “Flyaway”, composta ed eseguita da Piero Salvatori.

Virgin Mary_170918_SWAROVSKI_D1_Sh_02_2001-min

“Il legame con la Madonna ha radici profonde, nasce dai miei ricordi di infanzia e dalla mia educazione familiare. Nel corso dei miei viaggi ho compreso inoltre il valore universale della sua figura, la sua profonda umanità e la straordinaria semplicità della sua storia – spiega Fiona Swarovski –. Maria è prima di tutto una madre e una donna coraggiosa, capace di accettare il suo destino, ed è per questo forse che la sua immagine è capace di infondere speranza e senso di protezione, attraverso il tempo e i cambiamenti culturali”.

Virgin Mary_170918_SWAROVSKI_D1_Sh_02_1724-min

Sei i pezzi esclusivi: due cuff con un grande cristallo centrale che richiama la figura di Maria, circondato da un motivo di pavé e perle Swarovski, disponibili in rodio e nella colorazione in oro giallo; due orecchini pendenti che riprendono lo stesso decoro, nelle colorazioni oro giallo e oro rosa; ed infine due lunghe collane con cristallo pendente raffigurante Maria, impreziosite da croci in pavé di cristalli e, nella variante in rodio, da perle Swarovski.

Virgin Mary_170918_SWAROVSKI_D1_Sh_01_204-min

La collezione è disponibile nei negozi Swarovski di Milano – Galleria Vittorio Emanuele II, Flagship in Corso Vittorio Emanuele 15, La Rinascente Duomo e Via Dante – e nello store di Via Condotti a Roma, con prezzi da 199 a 399 euro.
La capsule collection Virgin Mary è esposta anche nella mostra allestita alla base del Digital Christmas Tree Swarovski che splenderà a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II, fino al 7 gennaio.

www.swarovski.com/

Virgin Mary_art.5249991-min

Virgin Mary_art.5249990-min

Virgin Mary_art.5249985-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *