di


Fiere, dal 2014 Bijohrca e Printor in un unico evento

I due saloni insieme grazie al nuovo accordo tra GL Events e Reed Expositions France: operativi già dalla fiera di inizio anno, dal 24 al 27 gennaio

Nuova alleanza tra Printor e Bijorhca Paris, operativa già da gennaio: a fronte delle richieste avanzate dagli espositori di riunire i due saloni, i due organizzatori GL Events e Reed Expositions France hanno siglato un accordo per un evento unificato di gioielleria e orologeria. Le due fiere hanno convissuto per oltre un decennio e oggi scelgono una strada comune per migliorare la sinergia tra le due rassegne.

Da gennaio 2014 (dal 24 al 27) gli espositori di Printor avranno un proprio spazio dedicato a Bijorhca Paris, nella struttura di Porte de Versailles. Sarà il primo evento commerciale in Francia dedicato esclusivamente alla gioielleria, all’orologeria e ai settori collegati: positiva l’accoglienza delle associazioni di categoria.

“Per 22 anni l’offerta di alta qualità di Printor e i forti partenariati hanno posizionato la fiera come player chiave nell’industria della gioielleria e dell’orologeria – ha dichiarato Marc Neciolli, direttore di GL Events Exhibitions Paris -. Il mercato è ormai maturo ed è diventato più concentrato, riunendo tutti i canali di vendita, quelli al dettaglio e quelli della distribuzione. Abbiamo riorganizzato la nostra manifestazione per tenere il passo con questi sviluppi. Come in altri mercati europei, l’industria ha voluto unire due fiere principali, Printor e Bijorhca Paris, in un unico grande evento francese”.

“Accolgo con grande favore questa nuova alleanza – gli ha fatto eco Richard Martin, vicedirettore e direttore artistico di Bijorhca che, sono certo, sarà una buona notizia per tutti i segmenti del mercato. Reed Expositions punterà sui singoli punti di forza di ciascun salone, unendo le esperienze e i know -how per creare l’evento numero uno nella gioielleria e nell’orologeria. Le due edizioni di gennaio e settembre vedranno Bijorhca diventare il punto di riferimento parigino per il settore”.

A fine ottobre l’organizzazione della fiera parigina aveva annunciato di aver ricollocato l’edizione estiva del salone, spostandolo nuovamente da luglio a settembre dopo due anni di sperimentazione. Nel 2014 la data da segnare in calendario per l’appuntamento è dal 6 all’8 settembre.

 


1 commento

  1. […] Ceca, Svizzera e Paesi Bassi.  L’edizione di gennaio, che ha visto per la prima volta la fusione di Bijorhca con la fiera Printor, organizzata da GL Events, è stata caratterizzata anche dalla sempre più forte presenza di grandi […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *