di


Fiera Ambiente Francoforte: accessori, orologi e gioielli i regali più richiesti

Il salone Giving torna dal 12 al 16 febbraio con la nuova area espositiva “Accessories & Jewellery”: ornamenti preziosi, bijoux, perle e pietre preziose riuniti nel padiglione 9.2

Salone Giving di Ambiente_Messe Frankfurt_a

Dal 12 al 16 febbraio 2016 si rinnova l’appuntamento con Ambiente: la fiera di Francoforte, polo di attrazione per i commercianti internazionali di prodotti per la tavola, la cucina, l’interior design e le idee regalo, mette insieme aziende e buyer provenienti da tutto il mondo. Nel salone Giving i visitatori potranno trovare tutto ciò che oggi e in futuro rappresenta la perfetta idea regalo, con una novità importante, una nuova area espositiva dedicata a “Accessories & Jewellery”, nel padiglione 9.2.

“L’ampia offerta degli espositori di Giving è organizzata in modo tale che i compratori possano trovare e selezionare l’assortimento giusto per ciascun target group, per ogni occasione e budget”, ha dichiarato Yvonne Engelmann, direttrice del salone Giving di Ambiente. Oltre ad articoli da regalo classici e di tendenza non mancheranno prodotti di cartoleria, accessori moda, gioielli e orologi, ma anche prodotti di bellezza e per il wellness. “Il salone Giving rappresenta infatti una tappa irrinunciabile anche per i buyer di altri settori commerciali”, ha aggiunto Engelmann.

Salone Giving di Ambiente_Messe Frankfurt

Gli accessori moda, gli orologi e i gioielli sono tra gli articoli da regalo più richiesti; questo è sicuramente uno dei motivi per cui il mercato di questi tre settori merceologici è in continua crescita. Secondo un recente studio al riguardo condotto da Messe Frankfurt e intitolato “Compagni inseparabili nella vita di tutti i giorni”, questo trend proseguirà anche in futuro. Si prevede, infatti, che il volume di mercato di gioielli, orologi e personal accessories salirà da 9,6 miliardi di euro nel 2014 a 10,7 miliardi di euro nel 2019.

Secondo l’indagine, per le donne, gioielli e accessori personali sono spesso una scelta dettata dalla moda, da adattare all’outfit. Li acquistano per se stesse, mentre gli orologi è più frequente che li ricevano in regalo. Per gli uomini è il contrario: a loro piace regalare gioielli e accessori personali, ma preferiscono acquistare orologi per se stessi. Quando si tratta di accessori personali, i diversi livelli di reddito non incidono sul comportamento d’acquisto. I single sono i più frequenti acquirenti “d’impulso” in tutte e tre le categorie di prodotti.

Salone Giving di Ambiente_Messe Frankfurt

A partire dalla prossima edizione, dunque, nel padiglione 9.2 saranno riuniti in un’unica area espositiva gioielli preziosi e di produzione artigianale, bijoux, articoli di pelletteria, borse, cinture e altri accessori moda, così come articoli per la cura personale e il wellness, nonché beauty accessories. Le aree tematiche “Time Square” e “Traveller’s Point” completeranno l’offerta espositiva del padiglione 9.2 con orologi, articoli di valigeria e accessori da viaggio. Una ricca gamma di prodotti che grazie al nuovo format espositivo riuscirà a creare molteplici sinergie sia tra i compratori che tra gli espositori.

Nel 2016 l’Italia non sarà solamente il Paese Partner della fiera internazionale dei beni di consumo Ambiente. Alla ‘Bella Italia’ e ai prodotti mediterranei Messe Frankfurt dedicherà anche uno studio specifico. In occasione di Ambiente 2016 sarà pubblicato infatti il management report “Dolce vita – il successo dei prodotti mediterranei in Germania”. Nell’ambito di questa indagine si troveranno risposte a diversi quesiti, come ad esempio: quanta importanza hanno i prodotti italiani per i tedeschi? Quale quota di fatturato registra il commercio di prodotti mediterranei? E ancora: le merci provenienti dal Belpaese attirano maggiormente l’interesse dei clienti? Lo studio si baserà su vari indicatori di mercato così come su un sondaggio condotto tra i rivenditori specializzati. Sia lo studio che il sondaggio sono stati realizzati dall’istituto di ricerche di mercato IFH Research Consultants su incarico di Messe Frankfurt.

www.ambiente.messefrankfurt.com

Salone Giving di Ambiente_Messe Frankfurt


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *