di


Fielmann continua la sua strategia di espansione in Italia

In Toscana ha inaugurato il suo secondo negozio a Livorno

Secondo store in Toscana per Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio. Uno è a Lucca mentre questo inaugurato ieri 23 luglio è a Livorno, in Via Grande, dove spicca per la sua modernità e la sua ampiezza, ben 220 mq per ospitare oltre 1.000 montature di design e grandi marchi internazionali. Solo qui a Livorno impiegherà 6 collaboratori, tutti ottici specializzati.

Con questo nuovo store salgono a 28 i suoi negozi in Italia ma l’espansione in Italia punta a rafforzare ulteriormente la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 80 negozi nel lungo periodo, con un obiettivo di vendita di 700.000 paia di occhiali all’anno per un fatturato di 140 milioni di euro: entro la fine del 2020 sono previste almeno altre due aperture.

Una strategia che si traduce in sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali, a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività. Nelle città dove è presente, Fielmann ha lanciato il progetto “Pianta un Albero”, lasciando che siano gli stessi abitanti a suggerire all’azienda dove piantare un albero nella loro città, semplicemente scrivendo a [email protected].

wP41OQjw copia-min
Q38lJzqA copia-min
7nPuvC9A copia-min
iecn05Tg copia-min
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Finora sono oltre un milione e mezzo gli alberi piantati ma Fielmann è anche mecenate culturale nella scienza e nella ricerca contribuendo anche con aiuti a scuole e Comuni. Inoltre, Fielmann promuove lo sport amatoriale: in Europa più di 100.000 bambini e giovani giocano e vincono con la maglia Fielmann in 10.000 squadre.

“Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico. Copriamo ogni fase della catena del valore. Eliminando gli intermediari garantiamo il miglior prezzo ai nostri clienti. Questo perché ci riconosciamo in loro. Li assistiamo come noi vorremmo essere assistiti, seguendo la nostra filosofia ‘Il cliente sei tu’”. Afferma Ivo Andreatta, Country manager Fielmann Italia.

www.fielmann.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *