di


Festival di Venezia, primo giorno: i gioielli sul red carpet

Al via la rassegna cinematografica internazionale: sotto i riflettori i pezzi unici di Buccellati, Tiffany & Co. e Chopard

Buccellati

Al via ieri, la 72esima edizione del Festival del cinema della Biennale di Venezia non è soltanto un’occasione per conoscere le migliori pellicole in arrivo nelle sale ma anche per veder sfilare gioielli e accessori di lusso. Per il primo giorno, sul red carpet si è vista Elisa Sednaoui, (nella foto in alto), madrina del Festival e protagonista della campagna Buccellati scattata da Peter Lindbergh, che ha indossato la collana della collezione Romanza in oro bianco traforato con 178 diamanti e un anello della collezione Opera in oro bianco e diamanti. Tutto firmato Buccellati.

Opening Ceremony And 'Everest' Premiere - 72nd Venice Film Festival

(Anita Caprioli indossa Chopard)

Chopard, da sempre legato al mondo del cinema (è sponsor del Festival di Cannes) non poteva mancare l’occasione e ha adornato, per il primo giorno, ben due star italiane. L’attrice Anita Caprioli con un bracciale in oro bianco e rosa 18ct con diamanti carrè taglio smeraldo, diamanti taglio briolette, diamanti taglio fantasia, diamanti rosa, diamanti carrè e diamanti, un bracciale in platino con diamanti carrè taglio smeraldo e un paio di orecchini in oro bianco 18ct con diamanti taglio pera e diamanti, tutto appartenente alla collezione di Alta Gioielleria.

Opening Ceremony And 'Everest' Premiere - 72nd Venice Film Festival

(Valeria Bilello indossa Chopard)

L’attrice e modella italiana Valeria Bilello, invece, ha scelto un orologio in oro rosa 18ct con diamanti taglio brillante appartenente alla collezione L’Heure du Diamant, un anello in oro rosa 18ct con diamanti appartenente alla collezione Chopardissimo, un anello in oro rosa 18ct con diamanti taglio brillante appartenente alla collezione La Strada e tre anelli in oro rosa con diamanti appartenenti alla collezione Ice Cube Mini.

Passerella anche per Tiffany & Co.: l’attrice Emily Watson ha indossato orecchini e bracciale in platino e diamanti della nuova collezione Tiffany Victoria, in occasione dell’anteprima del film ‘Everest’.

Opening Ceremony And 'Everest' Premiere - 72nd Venice Film Festival

(Emily Watson in Tiffany & Co.)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *