di


Festina Italia chiude il 2015 a +10%

La filiale italiana del gruppo orologiero spagnolo conferma il trend positivo per il quarto anno: la crescita trainata da tutti i marchi

Gruppo Festina_

Ha chiuso il 2015 con un incremento a doppia cifra Festina Italia, la filiale del Gruppo orologiero spagnolo. Trend positivo per il quarto anno con un  +10% rispetto all’anno precedente: il fatturato totale registrato dalla Filiale è di 17,5 milioni di euro. La crescita è stata trainata da tutti i brand di orologi che il Gruppo Festina produce e distribuisce: i dati confermano il grande potenziale di sviluppo delle marche Swiss Made (Candino e Jaguar) oltre alla grande crescita di Calypso (+31%).

Festina, brand di riferimento, mantiene di anno in anno un ritmo costante di crescita (+7%). Interessante anche il dato di Lotus, brand sempre più al centro di iniziative di marketing e comunicazione (+11%). La chiusura positiva del 2015 e l’inizio incoraggiante del 2016 conferma l’intenzione di continuare a investire attraverso azioni specifiche sui singoli brand. Ne sono un esempio il progetto che lega Jaguar al FAI, oppure l’inedita partnership tra Calypso e The Color Run. Significativa, inoltre, da questo punto di vista la svolta nella comunicazione del marchio Festina che da quest’anno ha scelto di associarsi all’immagine di un brand ambassador internazionale, Gerard Butler, ampliando gli orizzonti rispetto al tema dello sport.

“Il 2015 si è chiuso con un risultato di Bilancio positivo con un dato di vendita in crescita del 10%. Nei primi mesi del 2016, dove tutte le filiali stanno crescendo rispetto al 2015 – commenta Paolo Galimberti, European Sales Director di Festina Group -, l’Italia è quella con il trend di crescita percentuale migliore, con un andamento dei ricavi superiore al 20% verso il 2015. Questi dati ci offrono una chiave di lettura che indica come il mercato italiano, che sappiamo non regalare nulla, stia premiando il Gruppo. Numeri che speriamo possano incoraggiare sempre più i clienti a scegliere con fiducia i nostri prodotti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *