di


Festina in prime time su Mediaset

Dall’ultima settimana di novembre fino al 23 dicembre il marchio sarà protagonista con un’inedita campagna tv on air sulle reti free e pay

Orologi_Festina_campagna tv_nov2017 (6)-min

Chiude l’anno in onda sulle reti Mediaset il marchio Festina: dall’ultima settimana di novembre fino al 23 dicembre il brand di orologi dell’omonimo gruppo presidierà il prime time con spot dall’incisiva durata di 60”, per un’audience stimata di oltre 210 milioni di contatti. Concentrata nel periodo che accompagna al Natale, tradizionalmente un momento dell’anno strategico per i risultati complessivi, la campagna Festina presenta un coinvolgente racconto per immagini rivolto al pubblico femminile.

Orologi_Festina_campagna tv_nov2017 (1)-min

“La collocazione in prima serata, unita alla forza del nostro messaggio e alla coerenza del contesto nel quale ci inseriamo ci permetterà di comunicare in modo estremamente efficace con il nostro pubblico – commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia -. La donna è la vera protagonista della stagione attuale di Festina: con questa campagna ci rivolgiamo in particolare al pubblico femminile, offrendo un contenuto che ha un forte appeal, oltre ad essere assolutamente inedito nel nostro settore. La connotazione lifestyle dell’offerta di prodotto Festina è sempre più evidente e queste iniziative di comunicazione sono fondamentali per raccontare questo approccio fashion al grande pubblico. La collezione Mademoiselle con cristalli Swarovski® è la perfetta traduzione della nostra proposta”.

Orologi_Festina_campagna tv_nov2017 (4)-min

Il formato prescelto per la nuova campagna è il long video, uno spot di 60’’ che porta in tv i contenuti dell’iniziativa “Prenditi tempo, Festina ti regala il benessere”, attualmente in corso sul territorio nazionale declinando in un minuto il concetto di benessere attraverso la speciale interpretazione del tempo firmata Festina. I gioielli in argento della linea Lotus Silver, brand del Gruppo, impreziosiscono ulteriormente la resa delle scene.

Orologi_Festina_campagna tv_nov2017 (2)-min

Un cafè raffinato e una lussuosa SPA sono le ambientazioni che accolgono come protagonisti gli orologi della collezione Festina in un susseguirsi di scene al polso di una giovane donna, alternate ai close up sul prodotto. Un voice over invita il pubblico femminile a regalarsi del tempo per sé acquistando un orologio Festina: la concomitante campagna promozionale, attiva fino al 31 dicembre, darà diritto a ricevere in omaggio, a fronte di una spesa minima di 99 euro, un pacchetto benessere composto da tre esperienze, wellness, beauty e fitness. I dettagli dell’operazione sono riportati al sito www.festinatiregalailbenessere.it.

Orologi_Festina_campagna tv_nov2017 (3)-min

La campagna tv è stata realizzata per Festina da Creativity Media Factory di Publitalia in collaborazione con Videotime Mediaset. La regia dello spot nella versione è firmata da Maki Gherzi, la fotografia da Beppe Gallo. Il Voice over è di Giuppy Izzo. Durante tutta la prima settimana di comunicazione, inoltre, la visibilità di Festina sarà rinforzata dallo spot Time To Live con protagonista il testimonial Gerard Butler. La versione da 10’’, inserita all’interno di una cornice personalizzata Festina (a cura di Short Video Productions Publitalia’80), accompagnerà il telespettatore, grazie al formato countdown, alle Breaking News di tutti gli appuntamenti del Tgcom24.

www.festina.com/it/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *